Chi è Antonella Clerici
Nome: Antonella Clerici
Età: 68 anni
Data di Nascita: 6 dicembre 1953
Segno Zodiacale: Saggitario
Città di Nascita: Legnano
Profilo Instagram Ufficiale: @antoclerici
Biografia Antonella Clerici
La bella e spumeggiante conduttrice, nasce in Lombardia, a Legnano il 6 dicembre del 1953. Il suo segno zodiacale è il sagittario.
Ama lo studio e frequenta il liceo classico. Dopo aver ottenuto il diploma si iscrive all’università dove consegue la laurea in giurisprudenza, anche se la voglia di fare la giornalista la spingerà a trovare la sua strada lavorativa altrove.
Lavoro e Carriera Antonella Clerici
Dopo aver finito i suoi studi decide di intraprendere la carriera da giornalista e approda all’emittente televisiva milanese chiamata Telereporter dove si dedica alla conduzione di programmi destinati ai ragazzi.
Per il telegiornale invece, viene inviata sui campi di calcio e basket, perchè adora lo sport. Nel 1886 approda alla Rai, e partecipa al programma Semaforo Giallo, un contenitore di giochi e intrattenimenti per ragazzi. La sua passione per lo sport la porta a condurre Oggi Sport in Rai, e dopo approda a Dribbling, trasmissione sul calcio, nel 1989.
Cambia fascia oraria, e si dedica a presentare un salotto pomeridiano su Rai Due, chiamato Segreti per voi, ma torna sempre alla sua grande passione, dedicandosi a trasmissioni calcistiche come Domenica Sprint e Fantacalcio.
Nel 1997 presenta Uno Mattina con Maurizio Losa, e poi è presente a Domenica In, condotta da Fabrizio Frizzi.
Dopo vari programmi calcistici e talk domenicali, arriva alla divertente trasmissione La Prova del Cuoco. La trasmissione la vede protagonista tutti i giorni a mezzogiorno, insieme a cuochi e personaggi amanti della cucina. Il programma è così benvoluto che si guadagna presto il biglietto per partecipare come conduttrice alla 55ma edizione del Festival della canzone di Sanremo.
Altri grandi momenti televisivi sono Il Treno Dei Desideri, Affari Tuoi, e diversi programmi musicali che la vedono presentare talenti dal canto, come Ti Lascio una Canzone, Sanremo Young e The Voice Senior.
Vita privata Antonella Clerici
La vita sentimentale e privata di Antonella Clerici ha sempre appassionato gli amanti del gossip. Il suo pubblico ha sempre sperato che trovasse il principe azzurro. La verità è che Antonella ha dovuto lottare per trovare il vero amore.
Nel marzo del 1989 si sposa con un giocatore di basket, Giuseppe Motta, ma il matrimonio dura poco e nel 1991 i due divorziano prendendo strade diverse. Successivamente inizia una relazione con un collega conduttore, Massimo Giletti, che tengono a lungo nascosta. Nonostante l’affetto tra loro persista ancora, la storia non porterò mai a grandi sviluppi. Mentre nel 2000, in una romantica New York, Antonella decide di sposare il produttore discografico Sergio Cossa.
Purtroppo però l’unione dura solo tre anni, e poi si separano chiedendo il divorzio. Antonella ha sempre pensato che questa unione potesse essere quella giusta.
Dopo questa separazione però sembra trovare la felicità grazie ad un ufficiale della marina militare italiana, Paolo Percivale.
L’unione dura tre anni, ma poi inizia a scricchiolare, e i due si lasciano. Dal 2007 la dolce conduttrice sembra davvero aver trovato l’uomo giusto per lei. Si chiama Eddy Martens, un ragazzo più giovane di Antonella che sembra riportarle il sorriso. E non solo. Infatti questa storia d’amore segna una svolta importante per Antonella, che diventa madre di una splendida bambina, Maelle.
L’amore tra Addy e Antonella dura per dieci anni, quando le incompatibilità caratteriali iniziano a venire fuori e nel 2016, sono pronti a lasciarsi. Eddy attualmente viva a Bruxelles dove ha aperto un negozio dedicato alla bellezza e alla cura maschile.
Dopo la rottura col padre della sua bambina, Antonella ha trovato il suo principe azzurro. Un incontro particolare grazie all’amica comune Evelina Flachi, dietologa, che è stata ospite nella sua trasmissione la Prova del Cuoco. A far battere il cuore della conduttrice è ora Vittorio Garrone, imprenditore, classe 1966.
Curiosità Antonella Clerici
Antonella Clerici è una grande sportiva, e da sempre è innamorata dell’Inter, squadra per cui tifa da quando è nata. È stata la quarta donna a presentare Sanremo, dopo Loretta Goggi, Raffaella Carrà e Simona Ventura. I suoi piatti preferiti sono il risotto giallo (ovvero allo zafferano) e il vitale tonnè, pietanze che le preparava spesso la sua mamma.