Canale 5 sta per regalarci un’emozionante telenovela: La Promessa. Dal 29 maggio, ogni lunedì al venerdì, vedremo regolarmente ogni episodio e scopriremo insieme la trama. La storia inizia con una cameriera Dolores che, fuggendo insieme ai suoi figli, viene uccisa e il bambino rapito.
Quindici anni dopo, Jana, una dei figli di Dolores, fa la sua comparsa alla tenuta La Promessa, di proprietà dei Lujan. Jana ha l’obiettivo di scoprire chi ha ucciso sua madre e qual è stato il destino del suo fratellino. Seguiremo gli eventi, le emozioni, i misteri e le colpi di scena che prenderanno vita durante l’indagine, in compagnia di personaggi inquietanti come Leonor e il barone.
Un’emozionante telenovela spagnola per Canale 5: La Promessa
Canale 5 è pronto a stupirci con una nuova produzione spagnola. La telenovela La Promessa, che vedremo regolarmente dal lunedì al venerdì, inizierà il 29 maggio con una settimana corta (il 2 giugno non andrà in onda).
Anticipazioni La Promessa: da lunedì 29 maggio a giovedì 1° giugno 2023
La trama inizia con la cameriera Dolores che fuggendo insieme ai suoi figli Mariana e un neonato, viene uccisa e il bambino rapito, mentre Mariana riesce a fuggire. Quindici anni dopo, nel 1913, Jana (Mariana) fa la sua comparsa alla tenuta La Promessa, di proprietà della famiglia Lujan, con l’obiettivo di scoprire chi ha ucciso sua madre e qual è stato il destino del suo fratellino.
Manuel de Lujaan ha un incidente con l’aereo da lui costruito, ma viene salvato da Jana che, come ricompensa, chiede di essere assunta a tempo pieno. Tomas, primogenito di Alonso de Lujan, le dà la sua fede nuziale come pegno, promettendole che al giorno seguente le dirà chi ha ucciso sua madre. Purtroppo, Tomas viene accoltellato da Cruz, sua matrigna, prima di poter rivelare a Jana la sua scoperta.
Il funerale di Tomas: nuovi indizi
La Promessa è in lutto per la morte di Tomas, avvenuta il giorno successivo al suo matrimonio. Pia ha un malore e Jana viene sorpresa da Lola mentre rimette la fede nuziale al dito di Tomas. Il sergente Funes fa irruzione nella tenuta per condurre le indagini, sospettando che l’assassino sia ancora nella proprietà.
Durante l’indagine vengono interrogati tutti i membri della famiglia, mentre Cruz fa notare a Manuel che, a seguito della morte di Tomas, toccherà a lui assumere nuovi ruoli di comando all’interno della famiglia. Pia viene sgridata per non essere andata a trovare il padre della marchesa e non aver detto niente: la verità è che è stata stuprata dal barone e messa incinta. Simona, invece, crolla dopo la morte di Tomas e vorrebbe lasciare La Promessa, ma Jana riesce a confortarla mostrandole una fotografia in cui riconosce sua madre.
Leonor e il barone: due inquietanti presenze
Pia riprende Jana per come ha pulito il pavimento e la manda a pulire i camini. Intanto, Mauro incontra Leonor e la bacia. Il barone si preoccupa perché teme che l’omicidio di Tomas metta in cattiva luce i Lujan, ma Cruz gli dice che Catalina non vuole partecipare al funerale. Il barone proverà a convincerla, ma non ci riuscirà. Infine, la famiglia Lujan si appresta a dire addio a Tomas, con pochi invitati al funerale, a causa dell’assenza degli Infantes.