Inizia ufficialmente la nuova e frizzante edizione di È sempre mezzogiorno, conduce Antonella Clerici con l’ambizioso obbiettivo di superare gli ascolti record della passata stagione. La trasmissione sarà trasmessa dal Lunedì al Venerdì alle ore 12:00 su Rai 1.
Gli elementi cardine della trasmissione sono una schiera di cuochi che si alternano nelle puntate – alcuni sono vecchie conoscenze, altri sono nuove scoperte – una miscela di saggezza, composto da donne oltre i sessant’anni, pronte al commento, alla sferzata e a sporcarsi le mani tra i fornelli.
Nella puntata di oggi di e’ sempre mezzogiorno gemelli Billi ci presenta e spiega come fare il Plin plin al pomodoro
Ingredienti
- 250 g semola rimacinata
- 8 tuorli
- 500 g pomodori datterini
- 40 ml salsa di soia
- 100 g riso Carnaroli
- foglie di basilico
- montebore
- olio evo, sale e pepe
Procedimento
Preparate la sfoglia lavorandola con i tuorili e la semola fino a quando l’impasto sarà liscio, dopo avvolgetela in pellicola e lasciatela riposare mezz’oretta.
Per preparare il ripieno schiacciate i pomodorini con uno schiacciapatate separando il succo dalla buccia e dalla polpa.
Lessiate il riso per 20 minuti vi raccomando deve essere ben cotto. Scolatelo e mettetelo in un frullatore insieme alla polpa dei pomodorini e frullatelo finché diventi cremoso, dopo condite con sale e pepe.
Per preparare il condimento mettere il succo di pomodoro e la salsa di soia in una padella e fateli bollire per 15 minuti.
Con la sfoglia formate un salsicciotto con il ripieno di pomodoro e riso e pizzicatelo per farli ottenere la forma del plin. Lessate i plin per il tempo necessario, scolateli saltateli in padella e serviteli con foglie di basilico e formaggio grattugiato.
CLICCA QUI PER LE ALTRE RICETTE DELLA PUNTATA DI OGGI 24 Settembre