In questo triste giorno, i programmi televisivi saranno all’insegna della memoria del grande uomo politico italiano, Silvio Berlusconi.
Notizia della morte di Silvio Berlusconi: cambio programmazione di Canale 5 e di Rete 4
Dopo la tragica notizia della morte di Silvio Berlusconi, Mediaset ha dovuto modificare il palinsesto delle sue reti, Canale 5 e Rete 4, per ricordare il fondatore, inventore, creatore e leader di Forza Italia. In particolare, il daytime pomeridiano di Canale 5 subirà delle sostanziali variazioni nella giornata del 12 giugno 2023.
Stop ai programmi più amati: cosa non andrà in onda
Scontata la sospensione dei tradizionali appuntamenti del pomeriggio, come Terra Amara e Beautiful, gli spazi dedicati a queste fiction saranno occupati dalla seconda parte dello speciale Tg 5, che si protrarrà fino alle 18:25.
Anche la versione estiva di Paperissima Sprint, condotto da Vittorio Brumotti, e la prima puntata della fiction Blanca con Maria Chiara Giannetta, salteranno.
Programmazione prime time: pioggia di speciali
La pioggia di speciali dedicati alla memoria di Silvio Berlusconi non si limiterà al daytime di Canale 5, infatti, la prima serata prevede una lunga diretta del Tg 5 su Canale 5, mentre su Rete 4 andrà in onda lo stesso speciale in simulcast.
Su Rai 1, invece, è previsto uno speciale Porta a Porta condotto da Bruno Vespa.
In conclusione, non ci sarà spazio per l’appuntamento con L’Isola dei Famosi, in onda solitamente in prime time su Canale 5.