La Promessa è una storia ricca di passioni, tradimenti e matrimoni che si intrecciano per creare una trama coinvolgente e piena di colpi di scena.
La Promessa: un intreccio di passioni, tradimenti e matrimoni
La Promessa continua la sua corsa anche nella settimana dal 19 al 23 giugno, con una trama che si arricchisce sempre di più. La figura di Manuel Lujan, erede della famiglia, sarà attorniata da numerosi intrighi, ma lui tenterà di rimanere concentrato sulla sua passione per gli aerei, grazie al prezioso aiuto di Jana.
Un matrimonio per salvare la famiglia
Donna Cruz e Don Alonso, nel tentativo di scongiurare l’imminente bancarotta dei Lujan, organizzeranno una battuta di caccia con gli invitati d’onore che saranno i duchi de Los Infantes. Il risultato della giornata di caccia sarà manipolato a loro piacimento e porterà le due famiglie a mettersi d’accordo per un matrimonio.
Una morte misteriosa
L’episodio di questa settimana sarà sconvolto dall’improvviso decesso di Lola che verrà ritrovata priva di vita. Il sergente Funes informerà i marchesi della presunta omicidio commesso da lei stessa, e di un biglietto nel quale la donna ammette di aver ucciso Tomas.
La riconciliazione di Jimena e Manuel
Dopo l’inutile tentativo di Donna Cruz e Leonor di convincere Jimena a fare ritorno alla tenuta, la marchesa passerà al piano successivo, organizzando una battuta di caccia per far colpo sui duchi. La famiglia Lujan non perderà altro tempo, dandosi da fare per cercare di manipolarne il risultato, in modo tale da far apparire il duca un grande cacciatore. I duchi accetteranno l’invito e, come compenso, garantiranno la dote della figlia Jimena in cambio del suo matrimonio con Manuel.
Maria e Jana: un’amicizia speciale
Curro stuzzicherà la curiosità di Jana, tanto da convincerla a rimanere alla tenuta ancora per qualche tempo. La domestica rivelerà alla figlia di Manuel la sua triste storia e tenterà di aiutarla a riconciliarsi con Mauro, ma Teresa scoprirà che lui ha avuto una relazione con Leonor e i due fidanzati si lasceranno.
Un’opportunità per Manuel
Grazie all’intercessione di Jana, Manuel potrà partecipare a una competizione aerea grazie alla Coppa de los Pedroches. Tuttavia, dovrà fare i conti con le preoccupazioni dei suoi genitori, che vorrebbero partecipasse alla battuta di caccia per intrattenere i duchi.