Mercoledì 28 giugno alle 14.45, Teresa affronterà Leonor sulla sua relazione con Mauro in un episodio de La promessa. Il Duca di Los Infantos garantirà la dote di sua figlia Jimena in cambio del suo matrimonio con il Seor Manuel, figlio di Cruz.
Poi, Manuel si allontanerà di nascosto, facendo preoccupare la sua famiglia, mentre Maria indagherà sui primi anni del giovane Curro. Infine, Candela farà a Pia un regalo per il bambino che porta in grembo e che la colpirà. Catalina, invece, riceverà gli elogi del padre per aver saputo gestire la delicata condizione finanziaria della tenuta.
La Promessa anticipazioni 28 giugno: Per la dote di Jimena, Cruz vuole che Manuel e Jimena si sposino.
In realtà, Alonso informerà la moglie che il Duca di Los Infantos è disposto a rinunciare alla dote della figlia Jimena solo se le permetterà di sposare il figlio maggiore della marchesa, Manuel. Questo perché Alonso vuole che Manuel sposi Jimena. Cruz deciderà di approfittare della circostanza perché è consapevole che la ragazza, essendo vedova, non sarebbe in grado di trovare rapidamente un nuovo pretendente nonostante provenga da una famiglia ricca. Nel frattempo, Teresa dirà a Leonor di essere a conoscenza della sua relazione e la pregherà di non ferire i sentimenti di Mauro.
La Promessa anticipazioni 28 giugno: Maria indaga sul passato di Eugenia e Curro.
Maria, che ora lavora con Jana, inizierà a indagare sul passato di Curro per conto dell’amica.
La cameriera interrogherà in particolare Romulo su quando il ragazzo sarebbe tornato a palazzo, ma quando la ragazza cercherà di scoprire qualcosa sulla madre del ragazzo, Eugenia, il maggiordomo andrà su tutte le furie. L’intera famiglia sarà in agonia mentre Manuel de Luján parte in gran segreto per concorrere alla Coppa Los Predoches.
La Promessa anticipazioni 28 giugno: Catalina riceve gli elogi di Alonso per i suoi sforzi a La Promessa.
Quando Alonso verrà a conoscenza del lavoro svolto dalla figlia, la elogerà per aver saputo gestire una delicata questione finanziaria per il palazzo. Catalina riuscirà a procurare il fieno per il bestiame della tenuta. Nel frattempo, Candela commuoverà la governante abbracciandola calorosamente e regalando a Pia le scarpe che ha ricamato per il bambino che porta in grembo. Infine, Teresa si metterà a piangere in cucina davanti a Simona e Candela, dicendo loro che la sua relazione con Mauro è finita senza dare spiegazioni.