Un posto al sole prosegue le vicende coniugali di Viola (Ilenia Lazzarin) ed Eugenio (Paolo Romano). La verità è che la Bruni junior non ha mai risolto del tutto i suoi dubbi sentimentali e, come tutte le situazioni non ben chiarite, la vicenda sta tornando a galla più “esplosiva” che mai! I tempi in cui i due erano tornati a dichiararsi amore eterno sembrano già lontani.
Da notare che nelle prossime puntate Viola sembrerà comportarsi come uno struzzo di fronte ai suoi problemi coniugali, nonostante abbia ammesso a denti stretti alla madre Ornella (Marina Giulia Cavalli) che la crisi con il coniuge non è mai finita: le cattive condizioni di salute del marito diventeranno più evidenti nelle prossime puntate, ma lei si porrà in modo – diciamo così – “sfuggente”. Quanto può durare questo tipo di comportamento?
Molto probabilmente non a lungo. Viola confesserà anche a Raphael che qualcosa non va nella sua vita, ma presto accadrà un altro evento: Eugenio avrà uno straordinario “momento di difficoltà” che farà sì che la moglie presti finalmente attenzione a ciò che sta accadendo.
Cosa accadrà a quel punto? Al momento non si sa, ma si presume che Damiano Renda (Luigi Miele), un personaggio che non abbiamo visto molto in Upas ultimamente, sarà ora al centro della scena. Continuerà a interagire con Viola in qualche modo?