Il funerale di Hünkar si terrà a Terra Amara. Per dare l’ultimo saluto alla donna che ha dato tanto alla città, tutti gli abitanti di Ukurova si riuniranno. Demir e Fekeli sentiranno la perdita più grande di tutti, ma anche Saniye non potrà rilassarsi. La perdita della sua signora, che per tutti questi anni è stata una sorta di madre, sarà troppo forte per lei da elaborare.
Terra Amara anticipazioni: Nel mausoleo di famiglia riposa Hünkar.
Tutta la sua famiglia sarà in sofferenza quando Hünkar morirà. La polizia si presenterà durante il funerale, pronta a trattenere Sevda per l’omicidio della donna.
Sebbene questo sia un colpo doloroso per Demir, egli non vuole trascurare l’ultimo saluto della madre e creare un posto per il suo potenziale assassino.
Si recherà al cimitero con altri uomini, portando la bara della madre sulle spalle, e la seppellirà accanto al padre di Sermin, Erafettin, e al marito di lei, Adnan, nella tomba della famiglia Yaman.
Terra Amara anticipazioni: Demir mentre seppellisce la madre
Secondo l’usanza, Züleyha regalerà garofani rossi a Hünkar. Prima che Demir si occupi personalmente della sepoltura, li deporrà sopra la bara. Inoltre, Yilmaz lo assisterà nella sepoltura della madre, che sarà un evento molto emozionante.
Al termine della sepoltura verrà eretta una seconda lapide in legno che riporterà il nome di Hünkar, le date di nascita e di morte (5 ottobre 1923 – 19 settembre 1978) e un fazzoletto appartenuto al defunto.
Terra Amara anticipazioni: La tristezza di Saniye
Tutti saranno disperati, ma Saniye sarà quella che meno riuscirà a gestire il dolore. Singhiozzerà inconsolabilmente mentre si sdraia sulla tomba della persona che, nel corso degli anni, è stata una sorta di madre anche per lei, dicendo: “Non posso lasciarla qui e andarmene”.
Probabilmente riceverà un incoraggiamento da Züleyha. Le dirà: “Dobbiamo cercare di essere forti Saniye, non è facile nemmeno per noi”, ma la donna non riuscirà a smettere di singhiozzare.
Züleyha continua a dirle: “Se mamma Hünkar fosse qui, non vorrebbe vederti in lacrime”, ma Saniye non smette, dicendo: “Non avrei mai pensato che un giorno l’avrei seppellita”.
Gülten e Fadik rapiscono Saniye, in lutto per Fekeli, e la portano via. Ad eccezione di Fekeli, che resterà ancora un po’ con la sua dolce metà, tutti se ne andranno lentamente.
Fekeli gli chiederà di lasciarlo solo con lei per un po’ di tempo, mentre continua ad accarezzare la sua lapide. Yilmaz lo incoraggerà a tornare a casa.
Fekeli non riuscirà a sopportare la tortura. “Mio Hünkar, senti il mio cuore battere? Questa è la voce di colui che sto cercando di incontrare, il mio amore. Per il fatto che tu sei qui, dove prima giaceva metà del mio cuore, mi sento mancare.