Un posto al sole, ecco la programmazione della stagione in tv: tutti i giorni da lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai 3.
Un posto al sole: la trama
Questa soap opera tutta italiana racconta le vicende che girando intorno alle famiglie che vivono a Palazzo Palladini di Napoli il cui proprietario è il Conte Giacomo. Anna Boschi riceve in eredità dal nobile, dopo la sua morte, l’appartamento più bello e lussuoso del palazzo, essendo la figlia che il conte ha avuto con la governante.
La contessa Federica, nipote del defunto, non la prende affatto bene e renderà la vita di Anna Boschi impossibile. A complicare la faticosa convivenza nello stesso palazzo sarà il fatto che i figli della contessa Federica si innamorano della bella Anna. Nel corso degli anni gli intrecci tra vecchi e nuovi personaggi si sono sviluppati, a partire questa storyline. Centrali sono le love story e gli intrighi aziendali.
Un posto al sole: i personaggi
Nel corso degli anni moltissimi personaggi ha preso parte alle riprese della soap, qui elenchiamo solo i principali che sono presenti ormai dal 1996:
- Luisa Amatucci (Silvia Graziani),
- Alberto Rossi (Michele Saviani)
- Germano Bellavia (Guido del Bue)
- Patrizio Rispo (Raffaele Giordano)
- Marzio Honorato (Renato Poggi)
- Claudia Ruffo (Angela Poggi).
Altri interpreti, nel corso delle stagioni, si sono aggiunti al cast e sono tuttora tra i personaggi principali della soap:
- Michelangelo Tommaso (Filippo Sartori)
- Mirima Candurro (Serena Cirillo)
- Peppe Zarbo (Franco Boschi)
- Riccardo Polizzy Carbonelli (Roberto Ferri)
- Nina Soldano (Marina Giordano)
Un posto al sole: le anticipazioni di Lunedì 4 Ottobre 2021
Durante le indagini sull’aggressione a Susanna Pasquale diventa il sospettato numero uno. La crisi del pastificio comincia ad avere ripercussioni anche nella vita matrimoniale di Fabrizio e Marina che non si trovano d’accordo nemmeno per la soluzione alla crisi. Il battesimo del piccolo Federico porterà Alberto e Clara ad un duro confronto dal finale davvero imprevedibile.