Mehdi perirà per mano di Meto. Il suo accordo con Cengiz sarà l’origine della sua fine. Agli occhi del mondo, Mehdi avrebbe semplicemente ceduto alle pressioni della malavita, ma dietro ci sarebbe stato ben di più.
Mentre Zeynep era detenuta in prigionia, entrambe hanno iniziato a conoscersi e, forse, Mehdi sentirà per Zeynep qualcosa di simile a un legame di padre e figlio. Grazie all’aiuto di Cengiz e a una tangente enorme di 500.000 lire turche, il suo testimone cruciale, Mehdi riuscirà a fuggire.
Una fuga senza fine, a caccia di ciò che Mehdi non ha mai osato trovare, la legalità. Un percorso tra avversità, reaching-outs a Meto, e la consapevolezza di voler mantenere in salvo la sua famiglia. Così, con un grande coraggio, Mehdi tenterà di uscire dalla vita da criminale, una risoluzione del tutto respinta da Cengiz.
My Home My Destiny: Il rapimento di Zeynep e Müjgan
Per questo motivo, Meto rapirà Zeynep e Müjgan. E proprio mentre stava per toglier loro la vita, Mehdi si tufferà nel pericolo per proteggerli. Indesiderabilmente, il pagamento del debito di 500.000 lire turche, improvvisamente si trasformerà in un milione. Cemile e Benal sono entrati nel panico, prese dalla disperazione e dal dolore più profondo, entrambe avevano già perso, una sorella ed un fratello, durante gli ultimi giorni.
My Home My Destiny: La sepoltura di Mehdi
Secondo le usanze musulmane, la sepoltura funebre prevede la preghiera a cui parteciperanno i ragazzi, tra cui Barş, Ali Rza e Nuh, nei primi posti. Dopo una lunga marcia a spalla con la bara, il corpo del povero Mehdi sara seppellito nella terra, come prevede la fede musulmana. In quel momento, tutti i presenti piangeranno per la tragica perdita, anche se Cemile manterrà la promessa non piangendo e in ultimo, Nuh le consegnerà alla piccola Müjgan il tespih di Mehdi.
My Home My Destiny, uno spettacolare dramma romantico che affronta la vita e la morte con grande coraggio e sentimento. Mehdi, che grazie al suo coraggio ha protetto la vita dei suoi cari, non sarà dimenticato e continuerà a vivere attraverso l’amore di coloro che ha salvato, Zeynep, Cemile, Benal e Nuh.