Nella serie TV “Terra Amara” (intitolata originalmente come “Bir Zamanlar Çukurova”), trasmessa su Canale 5 dall’inizio alla fine della settimana, si svolge la spietata ritorsione di Fikret Fekeli (Furkan Palalı), direttamente contro il suo fratellastro, Demir Yaman (Murat Ünalmış). Tuttavia, non passerà molto tempo prima che il giovane cadra in un’imboscata, orchestrata dal benestante imprenditore e dello zio Ali Rahmet Fekeli (Kerem Alışık), che ingannerà il ragazzo facendogli credere che è stato ferito dal suo fratellastro con un’arma da fuoco.
Anticipazioni “Terra Amara”: Fikret fa Ardere le Scuderie di Demir
Le perdite di informazioni turche relatve a quello che succederà nei successivi episodi della telenovela, evidenziano che il fulcro dell’azione sarà Fikret, il giovane che è arrivato a Cukurova con l’obiettivo di farsi giustizia contro la famiglia Yaman. Non appena ha l’opportunità, Fikret rivelerà a Fekeli il suo disprezzo per il marito di Zuleyha, essendo il suo fratellastro, e il loro padre, Adnan senior, che ha scelto di rimanere con la sua famiglia anziché occuparsi di lui. A un certo punto, Fikret scompare dopo aver incendiato le stalle di Demir durante la festa di compleanno del piccolo Adnan (Ömer Fethi Canpolat).
Con il suo atto, Fikret mette a rischio la vita di Gaffur (Bulent Polat), che comunque riesce a fuggire dalla stalla del suo padrone, evitando la morte dopo essere rimasto inizialmente bloccato tra le fiamme.
Il Piano di Ali Rahmet Fekeli per Fermare Fikret
Di fronte a tutto questo, Ali Rahmet Fekeli tenta di interrompere l’approccio autodistruttivo di Fikret verso Demir facendo uscire Fikret dal suo nascondiglio con un piano ingegnoso.
Fekeli vedrà nella complicità di Demir i mezzi per fermare Fikret, lasciandolo senza parole. In particolar modo, Fekeli farà credere che Demir lo ha ferito con un colpo di pistola dopo averlo incolpato dell’incendio. Dopo l’inscenazione, Fekeli fingerà di essere privo di sensi a seguito dello sparo dell’industriale.
La prima persona che temerà il peggio per Ali Rahmet sarà Zuleyha, ma, alla fine, si renderà conto che tutto ciò non è reale quando lo andrà a trovare per verificare le sue condizioni. Fikret, al contrario, rimarrà senza parole quando vedrà Fekeli, suo zio, in perfetta salute. A questo punto, Ali Rahmet si confronterà con Fikret, esprimendo la sua delusione riguardo al comportamento di quest’ultimo.