Il nuovo programma per “La promessa” a partire dal 25 settembre 2023
Inizia una nuova era per gli amanti dell’apprezzata serie spagnola “La promessa”, lanciata quest’estate nel palinsesto giornaliero, che ha avuto un immediato successo di pubblico. Tuttavia, ci sono alcune notizie poco incoraggianti all’orizzonte. Con il ritorno quotidiano del noto programma Amici 23, la fortunata serie con protagonisti Jana e Manuel, sarà esclusa dalla programmazione pomeridiana di Canale 5.
I cambi nel palinsesto di “La Promessa” su Canale 5
Più precisamente, il nuovo schema di programmazione per “La promessa” inizierà lunedì 25 settembre 2023, a causa del ritorno di Amici 23. Il popolare talent show, creato e presentato da Maria De Filippi, riprenderà il suo orario abituale da domenica 24 settembre con puntate speciali dalle 14:00 alle 16:30. Da lunedì 25 settembre invece, Amici 23 riempirà il primo pomeriggio. Di conseguenza, ci saranno cambiamenti significativi all’orario di Mediaset: principalmente, “La promessa” perderà il suo spot nel pomeriggio.
“La Promessa” vede interrotta la programmazione su Mediaset a partire dal 25 settembre
Nelle ultime settimane, il programma spagnolo si era spostato dalle 14:45 per fare posto a “Uomini e donne”, trasferendosi in un nuovo orario dalle 16:20 alle 17:00 circa, con episodi della durata di circa trenta minuti. Nonostante il cambio, “La Promessa” ha continuato a raccogliere consensi, con una media di oltre 1,8 milioni di spettatori al giorno e picchi del 22% di share. Tuttavia, a partire dal 25 settembre, Mediaset ha deciso di interrompere la serie nel pomeriggio di Canale 5, a causa del ritorno di Amici 23 dalle 16:10 alle 16:40 circa e l’arrivo del “Grande Fratello” che si sposta dalle 16:40 alle 16:50.
Il futuro incerto di “La Promessa” su Canale 5
Questa notizia è un duro colpo per i fan e gli amanti delle storie di Jana e degli altri personaggi dell’amatissima soap. Ad oggi, non ci sono informazioni certe sul futuro di “La Promessa” su Canale 5: non si hanno notizie sulla programmazione futura, ma non è esclusa la possibilità che la serie possa ritornare in onda al termine di “Terra amara”. La soap opera turca, infatti, dirà addio al suo pubblico tra marzo e aprile del 2024 e potrebbe essere sostituita da “La Promessa” dopo “Beautiful”.