La serie drammatica turca Terra Amara tiene con il fiato sospeso gli appassionati spettatori italiani. Le gocce di anticipazioni riguardanti gli episodi in onda suCanale 5 dal 25 al 30 settembre 2023 mostrano che la protagonistaZuleyha Altun (Hilal Altinbilek) trascorrerà il suo futuro in modi inaspettati a seguito della funesta morte dell’amore della sua vita Yilmaz Akkaya (Ugur Gunes). Affronterà un percorso di cambiamento diventando la successore della defunta Hunkar Yaman (Vahide Perçin), raccolgendo quindi l’eredità della donna.
I cambiamenti di Zuleyha
Tra le scene trasmesse dal lunedì 25 al sabato 30 settembre, vedremo Zuleyha devastata dalla morte di Yilmaz a causa di un tragico incidente stradale. La giovane donna, pur di proteggere l’onorabilità del marito Demir (Murat Ünalmış), sarà tentata di abbandonare la tenuta Yaman. Ci penserà Demir stesso, il magnate locale, a convincerla a restare con lui e i suoi figli Adnan e Leyla.
Dopo un leap di tre mesi a partire dall’amara perdita, Zuleyha mostrerà la sua determinazione nel gestire l’eredità di Hunkar. Saniye (Selin Yeninci) proporrà alla ragazza di vendere all’asta gli abiti della defunta matrigna. Dal canto suo, Gulten (Selin Genç) indosserà l’abito nuziale che Altun ha creato per il suo matrimonio con Cetin (Aras Şenol).
Arrivano nuovi volti a Cukurova
A Cukurova farà la sua comparsa la dottoressa Umit Kahraman (Hande Soral) che affascinerà gli abitanti del posto non solo per il suo charme ma perché riuscirà a divenire la direttrice dell’ospedale, sostituendo la collega Mujgan Hekimoglu (Melike İpek Yalova). Inoltre, Zuleyha assumerà il ruolo di presidente dell’associazione benefica un tempo capeggiata da Hunkar Yaman, un passo che l’ha intrapreso grazie al consiglio di Sermin (Sibel Taşçıoğlu).
Riepilogo episodio del 18 settembre: la tragedia di Yilmaz
Nell’episodio trasmesso il 18 settembre, abbiamo visto Zuleyha continuare a vivere con Adnan e Leylanonostante fosse in procinto di divorziare da Demir, e Kerem Ali stare con la madre Mujgan. A un certo punto, Yilmaz, avendo avuto notizie da Nazire (Teksin Pircanli) sull’incidente capitato a Kerem Ali, ha subito un grave incidente d’auto cercando di raggiungere il figlio, sotto lo sguardo scioccato di Zuleyha e Demir, che si trovavano casualmente sul luogo dello scontro.
Saniye continua a esprimere la sua disapprovazione per la presenza di Sevda (Nazan Kesal) nella tenuta Yaman, mentre Rasit (Şahin Vural) ha donato un anello di fidanzamento a Fadik (Polen Emre).