Sermin, una donna che ha lavorato sodo per vivere in agio, ritroverà un destino poco fortunato in Terra Amara. Non solo perderà ogni suo possedimento, ma si ritroverà anche sola senza alcuno di importante accanto a lei. La sua tragica fine arriverà con un infarto, e il suo corpo sarà scoperto dalle forze dell’ordine solo dopo un lasso di tempo dall’evento fatale.
L’arrivo di Betül, la figlia desiderosa di Sermin
Sempre in difesa del suo status sociale, Sermin ha lottato con tutte le forze durante il suo matrimonio con Sabahattin e nel suo coinvolgimento segreto con Hatip. Tuttavia, nell’ultima stagione di Terra Amara, le cose cambieranno drasticamente. Betül, la figlia di Sermin che è stata a studiare a Parigi per anni, farà ritorno a Çukurova. Ma non torna con intenzioni nobili, la sua ambizione è di prender posesso dei beni della famiglia Yaman.
I crimini di Betül e la caduta di Sermin
Betül arriverà addirittura a tentare di uccidere Züleyha, minacciandola con un’arma da fuoco. Involontariamente, sarà Hakan a perdere la vita, facendo scudo al proiettile destinato a Züleyha. Sermin, priva di denaro e mezzi di sussistenza, dovrà stare alla larga da Betül, che fuggirà fino in Siria. Trovandosi in difficoltà, rinuncerà all’offerta di denaro offerta dagli amici.
Cambi di rotta per Betül e Sermin
Sermin, dopo l’arresto di Betül in Siria, dovrà inevitabilmente cambiare la sua realtà. Avendo bisogno di lavorare, deciderà di rivolgersi a Lütfiye, il sindaco di Çukurova, che le offrirà un’opportunità.
Sermin inizia una nuova vita a Çukurova
Quello che il sindaco Lütfiye le propone è un lavoro umile, quello di spazzina. Sermin, con profonda riluttanza, avrà solo questa soluzione per andare avanti. Inizierà così a pulire le strade di Çukurova in mezzo a malinconia e pianto. La sua nuova realtà, oggetto di chiacchere tra gli abitanti, la farà sentire ancora più umiliata.
Il futuro oscuro di Betül e Sermin
Che cosa riserverà il destino per Betül e Sermin? Un flashforward anticiperà la loro situazione: Betül, imprigionata per 24 anni a causa dell’omicidio di Hakan, una volta finito il suo tempo di detenzione, dovrà lasciare Çukurova e sparirà senza lasciare alcuna traccia. Nel frattempo, Sermin tremerà nel suo ruolo di spazzina. Morirá proprio nel corso del suo lavoro a causa di un infarto, soccombendo da sola. Solo dopo un paio d’ore, il suo corpo verrá trovato dalla polizia.