Gli spoiler dell’episodio de La Promessa trasmesso su Canale 5 il 9 e 10 ottobre narrano una situazione di scontro tra Donna Cruz e suo marito riguardo al modo di trattare Candela e Simona. Donna Cruz sembra propensa a sbarazzarsi delle due cuoche, ma riuscirà a prevalere sul suo coniuge?
Manuel sul punto di svelare un segreto
Nel contempo, un segreto sta per essere rivelato a Manuel riguardanti le azioni compiute alle sue spalle da sua madre e Jimena. Tale svolta avrà luogo quando Curro, esausto delle maniere degli zii, deciderà di confidare tutto al cugino.
Gregorio riceve un consiglio da Pia
Alla stessa ora, Gregorio si troverà a ricevere un suggerimento da Pia, riguardo al suo atteggiamento con lo staff. Contemporaneamente, Catalina ricorrerà ad Alonso per trovare un modo per recuperare lo spillone di sua madre.
La Promessa, ep. del 9 ottobre: Scontro Cruz–Alonso sul futuro delle cuoche
Alonso e Cruz avranno divergenze d’opinioni sul futuro delle cuoche dell’azienda. Mentre la marchesa vorrebbe licenziare Candela e Simona, don Alonso invece preferirebbe mantenere le donne. Inoltre, il padre di Manuel mostrerà gratitudine verso Simona e Candela per aver svelato l’identità del falso sacerdote Camilo, salvaguardando l’intera famiglia.
La Promessa, spoiler del 10 ottobre: Pia supplica Gregorio di essere maggiormente conciliante con Maria
Nelle puntate successive, lo show si concentrerà anche sulla servitù di questa telenovela spagnola. Pia interverrà con Gregorio, il nuovo maggiordomo, per discutere del suo comportamento con lo staff. Pia chiederà inoltre a Gregorio di mostrarsi più paziente verso Maria e di fare uno sforzo per capirla: il maggiordomo prenderà in considerazione il consiglio dato dalla governante?
Catalina desidera riavere il gioiello familiare, ma sembra impossibile
Gli spoiler de La Promessa del 10 ottobre tornano alla questione relativa alla spilla che era appartenuta alla marchesa precedente. Dopo la scoperta chi l’ha presa, Catalina non avrà intenzione di rinunciare al gioiello di sua madre. Proporrà quindi a don Alonso di trovare una soluzione per recuperare la preziosa spilla. Tuttavia, suo padre le confesserà che non vi è alcuna possibilità di riaverla, pertanto dovrà rassegnarsi all’idea di averla perduta per sempre.