In “Terra Amara”, Demir è sopraffatto dal rimorso per aver tradito la fiducia di Züleyha. Sarà tanto afflitto da pensare, addirittura, all’ipotesi estrema del suicidio. In un momento di puro delirio, lascerà trasparire l’intenzione di passare dalla vita alla morte, prendendo in considerazione persino l’idea di assassinare la sua amante Ümit. Fortunatamente, Züleyha riuscirà a fargli cambiare rotta.
Züleyha Pronta a Lasciare Andare Demir
Demir proverà pentimento per la sua relazione con Ümit. Si renderà conto che Züleyha rappresenta il vero affetto della sua esistenza, percependo contestualmente come Ümit porti con sé non pochi problemi. Tuttavia, la giovane non desisterà dal voler restare al suo fianco, ricordandogli le promesse fatte di matrimonio e una vita familiare idilliaca. Confermerà la sua decisione di fronte a lui nella villa, asserendo in maniera decisa: “Rimpiangerai di non avermi preferita”. Demir incaricherà i suoi uomini di allontanare Ümit, ma le sue parole saranno udite da Züleyha, cosa che la porterà a decidere di terminare il suo matrimonio con Demir.
Demir contro Ümit: Luoghi e Minacce Diverse
Ümit non rinuncerà a perseguitare Demir, anche a distanza. Bombardandolo di telefonate, spingerà Demir a minacciarla: “Se non troverai la maniera di raggiungere la lucidità, ti ucciderò”. Su queste parole, Demir si precipiterà all’hotel di Ümit, pistola alla mano.
Il Pentimento e il Perdono
Züleyha seguirà Demir e assisterà alla scena. Demir, una volta entrato nella stanza di Ümit e guardandola negli occhi, dirà: “Pensavo che Züleyha non mi amasse, altrimenti non l’avrei mai tradita. Io amo mia moglie e ho atteso per anni che mi amasse, rinunciando anche alla mia dignità e al mio orgoglio. Ho sacrificato tutto per lei”. Demir si convincerà che sia lui che Ümit siano responsabili del dolore di Züleyha, per questo penserà di commettere un omicidio-suicidio: “Non meritiamo di vivere. Ti ammazzo e poi toccherà a me”. Züleyha, ascoltando oltre la porta, comprenderà la sincerità delle parole del marito, e lo perdonerà.
Svolte Inaspettate e Appelli alla Giustizia
La vita di coppia tra Züleyha e Demir ritornerà alla normalità di un tempo, ma nuove avversità si prospetteranno per la giovane. Nei prossimi episodi, infatti, si vedrà la polizia fare irruzione nella Villa Yaman: Züleyha e Sevda saranno accusate di omicidio, e dovranno presentarsi alla stazione per testimoniare.