In Terra Amara, Demir rimarrà l’unico conoscitore della verità sulle circostanze della morte di Sevda. Malgrado la conoscenza del fatto che l’assassino sia stato Ümit, deciderà di onorare la promessa fatta a Sevda e manterrà il silenzio anche di fronte alle autorità. In circostanze di indagine policiale, avancerà una falsa pista: dichiarerà che Sevda è partita per Istanbul, dando ai poliziotti un possibile indirizzo di ricerca.
La Via di Uscita di Ümit
Nei prossimi eventi, Demir affronterà le ripercussioni della sua tresca con Ümit. Scontrandosi con i suoi veri sentimenti per Züleyha, Demir deciderà di allontanare la sua amante, scelta che accenderà l’ossessione di Ümit per lui. Fingendo una gravidanza, Ümit tenterà di mantenerlo vicino a sé.
I Piani di Demir
Demir, all’insaputa della falsa gravidanza di Ümit, crederà che l’unico modo per condurre una vita serena sia inducendo l’aborto della ragazza. Organizzerà il suo rapimento e la sua consegna in clinica ma, alla fine, Ümit riuscirà a sfuggire.
Secondo Piano di Fuga di Ümit
Sevda, inconsapevole della falsa gravidanza di Ümit, si adopererà per proteggerla allo stesso modo. Con minacce e richieste di 100.000 lire turche e un’auto, darà a Ümit e a se stessa una possibilità di fuga da Çukurova. Al rifiuto di Demir, minaccierà di consegnarlo alle forze dell’ordine, accusando Züleyha di omicidio e sepoltura illecita. Nonostante ciò, Ümit, nel suo odio per Demir, avrà un ultima parola, che si culminerà in una tragedia.
La Caduta Accidentale di Sevda
In un tentativo fallito di uccidere Demir, Ümit causerà accidentalmente la morte di Sevda. Prima del suo ultimo respiro, Sevda otterrà da Demir la promessa di protezione per Ümit da conseguenti accuse di omicidio. Per mantenere questa promessa, Demir darà inizio ad un complotto per celare l’omicidio, che coinvolge la sepoltura isolata del corpo di Sevda.
Confronto di Demir con la Polizia
Nonostante i suoi piani, le ramificazioni del caso Sevda non saranno ancora del tutto risolte per Demir. La polizia arriverà a Villa Yaman per interrogare Demir, che cercherà di mantenere la sua freddezza e continuerà a indirizzare le indagini su Sevda verso Istanbul.