In una serie interessante di eventi che avranno luogo nelle prossime puntate della telenovela spagnola La Promessa, assisteremo a un insolito matrimonio. I protagonisti della cerimonia saranno Pia Adarre, la governante, e Gregorio Castillo, il maggiordomo. C’è un intreccio interessante qui – questi due non si stanno sposando per amore ma per volontà dei loro datori di lavoro, i marchesi Cruz Ezquerdo e Alonso de Lujan.
Pia confida un segreto a Gregorio riguardo alla sua gravidanza
Alcune anticipazioni relative alle prossime puntate della serie, in onda su Canale 5, rivelano che Pia Adarre (interpretata da Maria Castro) sarà a rischio di perdere il suo impiego a causa di una rivelazione della sua collega Petra Arcos (Marga Martinez). Quest’ultima, infatti, rivela a Cruz (Eva Martin) che Pia non ha abortito, come precedentemente affermato. Ciò metterà Cruz in uno stato di furia, intenzionata a licenziare Pia da la sua tenuta. Si inserisce allora Gregorio Castillo (Bruno Lastra) a difesa di Pia, fingendo di essere il padre del nascituro.
Pia rivela l’amara verità su suo figlio
Pia Adarre raccoglie il coraggio di confidare a Gregorio Castillo la verità scioccante sul suo bambino: il figlio che sta aspettando è stato concepito a seguito di un assalto. Non svela però l’identità del colpevole, ovvero Juan, il barone defunto (Alberto Gonzalez).
Crescono i sospetti tra i colleghi e tensioni nei rapporti amorosi
Nel frattempo, i colleghi Petra e Romulo Baeza (Joacquin Climent) nutrono dubbi sulla presunta relazione sentimentale tra Gregorio e Pia. In parallelo, Cruz e Alonso decidono di forzare i loro dipendenti a sposarsi al più presto. Questo porta Gregorio e Pia a convolare a nozze, con Teresa (Andrea del Rio) e Mauro (Alberto Gonzalez) come testimoni.
Festa di matrimonio e crescenti tensioni
Dopo la cerimonia nuziale, la servitù dell’intero palazzo organizza un modesto ricevimento. Tuttavia, durante i festeggiamenti, Pia fa i conti con la sua sofferenza ed è consolata dalla collega Candela (Teresa Quintero). Allo stesso tempo, Cruz diventa indispettita dal comportamento seduttivo che Elisa di Grazalema (Lisi Linder), l’erede della fortuna del defunto padre Cruz, manifesta verso suo marito Alonso.
Problematiche conjugalità e prossime puntate ricche di tensione
Nel frattempo, Jimena (Paula Losada) afferma che il suo malcontento è stato causato da una discussione con il suo nuovo marito, Manuel (Arturo Sancho). Ciò porta alla luce che il matrimonio tra i due non è iniziato sotto i migliori auspici.