Nel colpo di scena finale del show di successo “Terra Amara”, Betül viene condotta in manette con il prezioso contributo di Füsun. Dopo aver effettuato l’omicidio di Hakan, Betül scappa in Siria, cercando di trasmettere dei messaggi alla sua madre con l’aiuto della sua amica fidata, Füsun. Tuttavia, Füsun, preferendo stare dalla parte della giustizia, decide di divulgare tutto quello che sa a Züleyha.
Betül cerca rifugio e richiede a Füsun un favore
In questa situazione intricata, Betül – figlia di Şermin – si trova nei guai, avendo ucciso Hakan per sbaglio al posto di Züleyha. Per evitare l’arresto, fugge in Siria con Abdülkadir. Tutto ciò, mentre cerca di tranquillizzare sua madre fornendo a Füsun un contatto per mantenerle aggiornate sulla sua situazione, pur richiedendone massima riservatezza.
La fedeltà di Füsun alla giustizia conduce all’arresto di Betül
Nonostante il suo rapporto con Betül, Füsun sceglie la strada della legalità. Informa Züleyha sull’ubicazione di Betül in Siria con Abdülkadir e fornisce il numero di telefono fornito da Betül. Züleyha, decidendo di cogliere l’opportunità, organizza una spedizione per raggiungere Betül, assieme a Fikret, Raşit e Çetin.
Le conseguenze del tradimento e le conseguenti accuse
Il ritorno di Betül a Çukurova la vede accolta da gridi di giubilo da parte della popolazione, desiderosa di vedere la giustizia servita, ma anche di gridi disperati da parte di sua madre Şermin.
Betül viene subito messa sotto processo insieme a Abdülkadir. Lei deve rispondere all’accusa dell’omicidio di Hakan, mentre Abdülkadir per l’incitamento all’omicidio di Fekeli. I due finiscono per passare la propria esistenza in prigione, con Betül ritornando in libertà solo dopo 24 lunghi anni.