Dal mio punto di vista, come appassionato di serie turche, questi cambiamenti sono un’opportunità di rinfrescare la programmazione, nonostante si perda una delle soap più amate dall’audience italiana. Nel contempo, sono entusiasta per il ritorno di Can Yaman, Maria De Filippi, e Paolo Bonolis, i volti che rendono le serate televisive italiane uniche ed entusiasmanti. Attendiamo con ansia quello che Mediaset ha in serbo per il 2024!
Nel 2024, il palinsesto della emittente televisiva italiana Mediaset subirà alcune importanti trasformazioni. In particolare, ci sarà l’inesorabile conclusione della popolare soap opera pomeridiana Terra amara, che ha regalato ai telespettatori di Canale 5 affascinanti intrecci tra gli abitanti di Cukurova.
Fine di un’Epoca: Addio a Terra Amara
Dopo la quarta e conclusiva stagione, le vicende, che hanno tenuto incollati allo schermo per mesi 2,8 milioni di telespettatori fedeli, arriveranno al loro gran finale. Questo è un fenomeno che si è già verificato in passato con altre soap opera provenienti dalla Spagna e dalla Turchia. Le ultime emozionanti puntate di Terra amara saranno trasmesse nei primi mesi del 2024, concludendo le storie degli abitanti di Cukurova.
L’amatissimo Can Yaman Ritorna in Prime Time
In cambio, la programmazione serale vedrà il ritorno dell’amatissimo attore Can Yaman su Canale 5. Attualmente è impegnato nelle riprese della seconda stagione della fiction Viola come il mare 2, nella quale recita accanto a Francesca Chillemi. L’attesa fiction dovrebbe andare in onda durante la stagione primaverile 2024.
Prime Time Accesa: ritorno di Amici 23 e Paolo Bonolis
Sempre la programmazione Mediaset del 2024 prevede il ritorno in prime time del popolare talent show Amici 23, guidato come sempre da Maria De Filippi. Dopo gli appuntamenti pomeridiani di fine marzo, si apriranno le danze per la prestigiosa fascia serale di Canale 5.
Sarà un 2024 pieno di sorprese con il ritorno anche del famoso conduttore Paolo Bonolis. Sarà lui a guidare le danze sia nella fascia preserale con Avanti un altro all’inizio del 2024, sia con la nuova edizione di Ciao Darwin, in primavera tra marzo e maggio.