Chi è Francesca Verdini
- Nome: Francesca Verdini
- Età: 27
- Data di Nascita: 27 luglio 1993
- Segno Zodiacale: Leone
- Città di Nascita: Firenze
- Profilo Instagram Ufficiale: @fraverdini
Biografia Francesca Verdini
Francesca Verdini è nata il 27 luglio del 1993, sotto il segno del Leone. La sua città natale è Firenze, ed è figlia di Denis Verdini, imprenditore, banchiere ed esponente del partito politico Forza Italia e della nobildonna Simonetta Fossombroni.
Francesca ha due fratelli. Uno è Tommaso, che gestisce il noto ristorante PaStation, a Roma , nei pressi di Montecitorio, e l’altra di nome Diletta, che Denis Verdini ha avuto durante il precedente matrimonio.
Lavoro e carriera Francesca Verdini
Francesca Verdini si è spostata da Firenze a Roma, per motivi di studio. Si è iscritta presso l’Università LUISS dove il 16 marzo 2021, si è laureata in Economia.
Francesca ha applicato i suoi studi provando a lavorare in diversi settori. Ha lavorato come collaboratrice per la rivista Ciak e con una società argentina che si occupa di networking nella sfera di ‘arte e cultura’.
Si è occupata anche di comunicazione e organizzazione eventi.
Inoltre ha sempre collaborare con il fratello Tommaso alla gestione del ristorante PaStation, mentre intraprende anche la strada della comunicazione a Mediaset. In particolare è social media manager di uno dei programmi più popolari della tv italiana, Forum, condotto da Barbara Polombelli.
Il mondo dello spettacolo affascina Francesca Verdini che vede nel suo curriculum anche un incursione nel mondo cinematografico, e nel 2021 riesce a diventare produttrice del film scritto da Alessio De Leonardis e Fabrizio Moro, intitolato Ghiaccio, grazie ad una casa di produzione da lei fondata. Il nome che Francesca ha dato alla casa di produzione è La Casa Rossa.
Vita Privata Francesca Verdini
La vita privata di Francesca ha cominciato ad incuriosire il grande pubblico quando è iniziata a circolare la notizia sulla sua storia d’amore con il leader politico della Lega Matteo Salvini. Il gossip era partito dal noto sito Dagospia, e dopo poco si rivelò un’indiscrezione concreta.
Mattero Salvini, nel 2019 era da poco single, avendo interrotto la sua relazione sentimentale con la nota conduttrice televisiva Elisa Isoardi. A dare l’annuncio della rottura fu proprio Elisa, con una post sul suo instagram ufficiale.
Matteo Salvini, libero da impegni sentimentali intanto, viene fotografato insieme a Francesca quando sono nel ristorante del fratello Tommaso Verdini.
Sin da subito, si sono dimostrati contenti di condividere la notizia della loro relazione con la stampa, posando serenamente davanti ai loro obiettivi. Tra Francesca e il leader della Lega ci sono circa 20 anni di differenza, Matteo Salvini infatti ha 48 anni, ed è nato esattamente il 9 marzo 1973.
La differenza d’età però non sembra al momento creare problemi alla coppia, che appaiono felici insieme, come mostrano diversi scatti anche sui rispettivi profili instagram.
Curiosità Francesca Verdini
Francesca è una ragazza semplice, divertente, che ama la riservatezza e dalle molteplici passioni. Ama molto la famiglia e in particolare ha un debole per sua nonna, che ogni tanto fa comparire sul suo Instagram.
Ama i fiori, e suo padre a volte gliene recapita in grande quantità, con la certezza che Francesca se ne occuperà con piacere. Una grande passione di Francesca è lo yoga, ama il movimento e la natura. Le sue più grandi energie le spende per La Casa Rossa, la sua casa di produzione, che ha appena prodotto un’opera prima, intitolata Ghiaccio, e attualmente è in post produzione.
Racconta la storia di Giorgio, giovane promessa della box nel 1999, che vive in una degradata periferia romana. Coprotagonista del film anche l’attore Vinicio Marchionne.