Le sinossi provenienti dalla Turchia sull’emozionante capitolo conclusivo di “Terra amara” svelano un destino crudele per Zuleyha. La protagonista è costretta a far fronte a una tragedia che cambierà il corso della sua esistenza: la perdita di suo marito Hakan. “È tutto così irreale” sarà il mantra di Zuleyha mentre si trova a dover seppellire l’amato. La sua scomparsa causerà una profonda sofferenza alla donna di Cukurova, che nonostante il dolore, sceglierà di proseguire con determinazione la sua vita di mamma e imprenditrice, accantonando però il sentimento dell’amore.
Durante questa quarta stagione televisiva, Zuleyha ha dovuto affrontare la sconvolgente verità su Mehmet, scoprendo che l’uomo che aveva rubato il suo cuore le aveva in realtà mentito, nascondendosi dietro all’identità di Hakan. Nonostante il duro colpo, i sentimenti forti per questo uomo sono diventati imprescindibili per lei. Dopodiché, superato il turbamento iniziale, ha deciso di perdonare il suo compagno, dandogli una seconda possibilità e accogliendolo come marito.
Tuttavia, le ultime anticipazioni indicano che la favola d’amore tra Zuleyha e Hakan sarà oscurata dall’ombra di Betul. Quest’ultima, mossasi con l’intento di vendicarsi, dopo aver tenuto la coppia sotto osservazione, scatenerà la tragedia sparando un colpo che si rivelerà letale per Hakan. Un disperato tentativo di salvataggio in ospedale non basterà a salvare l’imprenditore, lasciando Zuleyha ad accettare la cruda realtà della sua morte.
Il funerale si terrà a Smirne, dove Zuleyha, ancora incredula e addolorata, dirà il suo ultimo addio. Una volta che la situazione si sarà stabilita, deciderà di chiudere il capitolo dell’amore, ma continuerà con rinnovato slancio la sua vita professionale e il ruolo di madre per i suoi figli, Adnan e Leyla.
Per Zuleyha, fare i conti con la morte dei propri amati non è novità. Già nella prima e nella seconda stagione aveva perso Yilmaz, un amore ostacolato dalla malvagità di Hunkar. I due però, riuscirono a riunirsi, solo per essere poi separati dalla morte di lui in un incidente. Anche il secondo marito, Demir, morì lasciando Zuleyha vedova, quando venne ritrovato senza vita in un frigorifero, tempo dopo essere sparito durante un attacco di banditi.
Da vera appassionata della soap, questa puntata mi lascia una punta di amarezza nel cuore. Ogni volta, sembra che la felicità di Zuleyha sia solo una meteora nel cielo di Cukurova. La sfortuna sembra inseguirla senza tregua, lasciandoci con un senso di frustrazione per una protagonista ormai amata e radicata nei nostri cuori. Che cosa ci riserverà il destino di Zuleyha? Riuscirà finalmente a trovare la serenità che merita?