La Promessa, anticipazioni spagnole: Petra e Ayala cercano giustizia e vendetta per Feliciano

Petra ha iniziato a dubitare che la tragica fine di suo figlio Feliciano sia stata orchestrata da Cruz. Col tempo, le sue sospette diventano certezze, e l’astuto Ayala approfitta della situazione per convincerla a escogitare un piano di vendetta che punisca Cruz per il suo grave atto. Petra e Ayala stanno sineggiando un meticuloso piano di rappresaglia contro la marchesa, accusata di aver causato la morte di Feliciano.

Scoperte Folgoranti per Jana e Curro

Nel frattempo, Jana e Curro arrivano a una scoperta sconcertante: il vero colpevole della scomparsa di Dolores potrebbe essere il barone Linaja. Mentre l’indagine si fa più intricata e pericolosa, Manuel è costretto ad affrontare il dottor Abel, che minaccia di rendere pubblica la sua relazione con Jana nel caso le indagini dovessero proseguire.

Le Confessioni di Alonso e l’Abito Nuziale di Catalina

Il marchese Alonso si apre con Curro, rivelando di aver avuto una cotta per una donna dopo la morte della prima moglie Carmen. Questa rivelazione spinge Jana a credere che la donna misteriosa sia sua madre. Nel contempo, Catalina riceve il benestare di Alonso per indossare l’abito da sposa di Carmen. La notizia irriterà Cruz, che non vede l’ora di creare attriti. Mentre Lorenzo preme Pelayo a supportare il suo traffico d’armi, anche Salvador è convinto che tra Maria e Lope ci sia ancora un briciolo di affetto. Simona si tortura per il distacco da Virtudes ma si obbliga al silenzio, rispettando la richiesta di Candela di non cercare informazioni.

La Tragica Fine di Feliciano

Cruz aveva architettato di eliminare Curro con l’assistenza di Lorenzo, ma la loro messinscena si trasforma in tragedia quando Feliciano interviene involontariamente, pagando con la vita dopo essere gravemente ferito durante quello che doveva sembrare un incidente di caccia. Ciò lascia Cruz in preda alla rabbia e al rimorso quando apprende che a morire è stato il figlio innocente della sua cameriera più fidata, Petra. In tutto ciò, la posizione di Cruz peggiora ulteriormente quando Alonso decide di mettere il naso nell’accaduto, rischiando di scoprire che dietro tutto ci sia proprio sua moglie.

Assolutamente straziante! Non vedevo l’ora di vedere Cruz ottenere ciò che si merita, ma che colpo di scena! Questi nuovi sviluppi sono un brillante mix di intrigo e tragedia, rendendo La Promessa più avvincente che mai. Spero davvero che Jana e Curro trovino presto le risposte che cercano e che la giustizia abbia il sopravvento! E poi Catalina, finalmente con l’abito dei suoi sogni… Sono emozionatissima per il prossimo episodio!

Change privacy settings