Mediaset rinnova la propria offerta televisiva serale introducendo la miniserie “Se potessi dirti addio”. La ficzione vedrà il ritorno del celebre Gabriel Garko in prima serata, con la sua presenza prevista dal 29 marzo per tre venerdì consecutivi. L’attore rimpiazzerà la soap “Terra amara” e sarà affiancato da Anna Safroncik.
Da appassionata di “Terra amara”, non posso nascondere una certa delusione nel vedere la serie lasciare il palinsesto serale. La soap aveva il suo fascino unico, offrendo intrighi e passioni che mancheranno senza dubbio agli affezionati della serie. Speriamo che “Se potessi dirti addio” sia all’altezza del compito!
Duo d’autore per un nuovo dramma
“Se potessi dirti addio” è il frutto dell’estro creativo di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. La trama si dipana attorno alla vita di Elena, una neuropsichiatra che fa fronte alla morte del marito, vittima di un incidente stradale. La sua vita si intreccerà con quella del misterioso Paziente 13, interpretato da Garko, che soffre di amnesia.
Pioggia di novità nel prime time di Canale 5
Tra i nuovi arrivi spicca la serie “Vanina Guarrasi”, pronta a debuttare il 27 marzo con Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi. La protagonista passerà dall’antimafia di Palermo alla Omicidi di Catania, entrando in sintonia con la sua squadra. Intanto, si segnala anche il ritorno di “Amici 23”, il talent show della veterana Maria De Filippi, che sarà trasmesso il sabato sera a partire dal 23 marzo. Il varietà “Lo show dei record”, guidato da Gerry Scotti, si conferma invece per i palinsesti domenicali.
Speranza per gli ascolti da “Uomini e donne” a “Beautiful”
Questi cambiamenti puntano a rivitalizzare gli ascolti serali di Mediaset, dopo un periodo di battute d’arresto. In contrario, il daytime mostra ottimi risultati, in particolare con le soap “Beautiful” e “Endless Love”, oltre al trionfo di “Uomini e donne”, condotto dalla sempreverde Maria De Filippi. Il talk show sentimentale continua a primeggiare nel pomeriggio con shares che toccano il 29% e picchi di tre milioni di spettatori.