Nei prossimi appassionanti episodi della serie televisiva La Promessa, che verranno trasmessi su Canale 5, assisteremo a una svolta drammatica. La malvagia Cruz comanda alla sua fedele serva Petra di rapire il neonato figlio di Pia. Il piccolo Dieguito, scomparirà misteriosamente poche ore dopo il parto, nelle tenebre della notte. Sarà nascosto in un convento per mano di Sebastiano, il fratello di Petra, che in seguito rivelerà a Teresa il rifugio del bambino, mettendo Cruz a rischio di essere esposta.
Assistiamo ancora una volta a una puntata all’insegna del colpo di scena puro in La Promessa! L’astuzia di Cruz non conosce limiti, e il suo controllo sugli eventi mette costantemente in angoscia gli spettatori.
Posso dire da vera fan della soap che queste mosse sono entusiasmanti quanto sono disperate. Siamo tutti sull’orlo del sedile, aspettando impazientemente di scoprire se Cruz riuscirà a mantenere il segreto del rapimento o se alla fine la giustizia avrà il sopravvento!
Un Parto Tra Dramma e Gioia
Durante gli intensi momenti delle contrazioni di Pia, le difficoltà non mancheranno. La povera governante si troverà a fronteggiare complicazioni che la porteranno sull’orlo della morte. Tuttavia, riuscirà a dare alla luce il suo bambino, Dieguito, il quale verrà amorevolmente curato dai membri della servitù.
Nel mentre, Pia sarà in cattive condizioni di salute, avendo bisogno di tempo e di cure per rimettersi dalla difficile esperienza del parto. A questo punto, Cruz ordina a Petra di rapire il neonato e di portarlo al convento, un ordine che la donna eseguirà nonostante venga scoperta da Feliciano, il quale le domanderà conto delle sue azioni.
Rapimento Notturno e Disperata Ricerca
Petra, dopo aver convinto Feliciano della necessità dell’azione a causa delle incerte condizioni di salute di Pia, lo incarica di portare Dieguito al convento. L’intero personale, preoccupato per la sparizione del piccolo, inizierà una frenetica ricerca. Sarà proprio Feliciano ad ammettere davanti a Teresa il luogo in cui si trova il neonato, senza tuttavia rivelare l’artefice del rapimento.
Petra finirà nella lista dei sospettati quando la servitù si metterà sulle sue tracce. Intanto, Pia migliorando di salute, verrà informata della sparizione del figlio Dieguito. Saranno Abel, Jana e Manuel a infiltrarsi nel convento e a riportare il bambino a casa, scatenando la gioia di Pia. Minacciando di coinvolgere la polizia, Pia spingerà Cruz a temere una possibile confessione di Sebastiano. La marchesa riuscirà a convincere Pia a non chiamare i gendarmi, promettendo di punire personalmente i responsabili.
Cruz: Il Ritorno al Potere
Dopo un periodo di assenza durante il quale ha soggiornato in un sanatorio, Cruz fa il suo trionfale ritorno a La Promessa, apparendo inaspettatamente durante una cena. Riacquisirà immediatamente il controllo della proprietà e la sua prima mossa sarà quella di scacciare la sua rivale, Elisa De Grazalema. Quindi le vicende continueranno a ruotare intorno alla spietata marchesa che, fin dagli esordi della serie ambientata nella Spagna del ‘900, ha dimostrato di essere un personaggio astuto e calcolatore, protagonista persino dell’ordine di uccidere Tomas, il primogenito di don Alonso.