Mentre le soap di lingua spagnola primeggiavano su Canale 5, la Rai ha cercato di fare concorrenza trasmettendo d’estate Sei Sorelle, un tentativo che non ha però riscosso l’atteso successo sulla rete di Raiuno. Con l’arrivo delle serie turche, Mediaset ha consolidato il proprio primato: la nuovissima soap Endless Love sta ottenendo ottimi ascolti, e la prima serata di Terra Amara garantisce un pubblico fedele a costi contenuti. Questo trend è ora seguito anche da Real Time, che ha annunciato l’introduzione della serie turca Hercai-Amore e Vendetta nel proprio palinsesto.
Le Prime Emozioni di Hercai su Real Time
La tanto attesa Hercai-Amore e Vendetta debutterà in Italia grazie a Real Time (Canale 31), che ne ha svelato la data di lancio in occasione dell’evento Real Time Experience a Milano, il 20 marzo 2024. I telespettatori potranno seguire la serie a partire dal 15 aprile 2024, ogni lunedì, in prima serata.
I Segreti e Le Passioni di Hercai
Adattamento dell’opera letteraria di Sümeyye Ezel, Hercai-Amore e Vendetta narra le vicende di Reyyan Şadoğlu (interpretata da Ebru Şahin), una giovane donna di buona famiglia della città di Midyat, nel distretto di Mardin. Amata dal padre, Hazar (interpretato da Serhat Tutumluer), dalla madre Zehra (interpretata da Feride Çetin) e dalla sorella Gül (interpretata da Ebrar Alya Demirbilek), Reyyan è vista con rancore dal nonno Cihan (interpretato da Serdar Özer). Il motivo del rancore è un segreto: Reyyan non è la figlia biologica dei suoi genitori. Tutto cambia con l’arrivo di Miran Aslanbey (interpretato da Akın Akınözü), in cerca di vendetta per la morte dei propri genitori.
Una Passione per le Dizi Turche: Il Dottor Alì su Real Time
Hercai-Amore e Vendetta non è il primo esperimento di Real Time con le dizi turche. Il canale ha già trasmesso Il Dottor Alì, un adattamento di Good Doctor, dal quale è stata tratta anche l’omonima serie televisiva americana di successo. Con la seconda stagione in onda dal 16 marzo ogni sabato alle 21:30, compresa la disponibilità in streaming su Discovery+, Il Dottor Alì ha consolidato la presenza delle serie turche sul canale.
Il Fenomeno Seriale Turco in Italia
Le serie turche, o dizi, stanno conquistando il pubblico italiano, non solo grazie alla loro presenza nei palinsesti, ma anche attraverso piattaforme come Mediaset Infinity e Netflix, quest’ultimo con la produzione originale de Il Sarto. In particolare, Canale 5 ha fatto da apripista, inserendo queste serie tra programmi di grande seguito come Beautiful e Uomini e Donne, creando così un blocco di ascolti forte e fedele. Tale strategia ha funzionato anche d’estate, quando i programmi tradizionali si fermano. Dizi come Bitter Sweet, Day Dreamer, Mr. Wrong, e in particolare Terra Amara, hanno così conquistato la fedeltà del pubblico italiano.
Le Ambizioni di ‘Real Time’ e il Futuro delle Dizi Turche
Anche se Real Time non punta a eguagliare i numeri di Canale 5, mira a intercettare quella porzione di audience che si lascia sedurre dalle intricate trame di amore e vendetta delle soap turche. Sarà interessante vedere se Hercai-Amore e Vendetta conquisterà il cuore degli spettatori italiani, diventando una pedina di successo nel palinsesto di Real Time.
Non vedo l’ora di lasciarmi trasportare dalle appassionanti vicende di “Hercai-Amore e Vendetta”! Un miscuglio di emozioni, segreti e drammi familiari che promette di tenere tutti noi incollati allo schermo.