Nel momento in cui Jimena de los Infantes (Paula Losada) metterà in scena il suo aborto, come farà il dottor Abel Bueno (Alejandro Vergara) a rimanere ancora nella tenuta di La Promessa? Ovviamente, nonostante il rischio di scatenare l’ira della dark lady Cruz Ezquerdo (Eva Martin), il medico cercherà un nuovo espediente per restare vicino a Jana Exposito (Jana Garces). Scopriamo insieme cosa accadrà nelle prossime puntate italiane della telenovela…
Complicità e Bugie
Come preannunciato, Jimena assicurerà la complicità di Abel offrendogli una somma considerevole di denaro. Bueno accetterà di non rivelare all’amico Manuel de Lujan (Arturo Sancho) che sua moglie non è mai stata incinta e, inoltre, consiglierà alla donna su come fingere un aborto senza destare sospetti.
Il Giorno del Grande Inganno
Nel giorno stabilito per la messa in scena, Abel supporterà pienamente Jimena. Dopo aver finto di soccorrerla, annuncerà a Manuel che purtroppo il bambino non è sopravvissuto a causa di numerose malformazioni. Il nostro protagonista, profondamente dispiaciuto, non potrà vedere il feto, giacché Jimena sosterrà di aver chiesto ad Abel di eliminarlo per evitare la “brutta visione”.
Sospetti e Confronti
Qualche giorno dopo la sciagura inscenata, Cruz inizierà a nutrire dubbi sulla rapida ripresa di Jimena e ne parlerà con la fidata Petra Arcos (Marga Martinez). Incaricherà la domestica di osservare attentamente ogni mossa della nuora e rivolge la sua attenzione su Abel, ritenendolo incapace. La dark lady lo accuserà di non aver adempiuto al suo compito, ossia garantire la nascita sana del futuro erede del marchesato di Lujan.
L’Asso nella Manica di Abel
A causa delle sue meschine accuse e dei soldi pagati per mesi, Cruz ordinerà ad Abel di andarsene da La Promessa. Tuttavia, il medico avrà un asso nella manica…
Un Aiuto Inaspettato
L’asso nella manica di Abel sarà legato alla presenza di Mercedes (Laura Barba), la madre di Jimena, nella tenuta. A conoscenza dell’inganno della figlia, Mercedes farà di tutto affinché Jimena non venga scoperta e informerà Abel che può tranquillamente dire a Cruz che ora lavora per lei e cura sua figlia.
Una Mossa Astuta
Quando Cruz tenterà di cacciare Abel, lui le dirà che può restare a La Promessa perché è stato assunto da Mercedes e quindi non deve più essere pagato da lei. Questo sarà un vero “scacco matto” che permetterà al dottor Bueno di non essere mandato via, visto che anche Manuel darà il suo consenso affinché continui a prendersi cura di Jimena.
Un’Alleanza Destinata a Durare?
Insomma, il sodalizio basato sulle menzogne tra Abel e Manuel continuerà a esistere grazie all’idea di Mercedes, ma per quanto tempo durerà ancora?
Wow! Questa puntata è stata davvero carica di emozioni e colpi di scena! Il piano di Jimena e la determinazione di Abel di rimanere a La Promessa sono stati davvero mozzafiato. Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà nelle prossime puntate!