Nelle nuove puntate de La Promessa, trasmesse in Spagna, la giovane Martina sarà rinchiusa in un manicomio, vivendo un vero e proprio incubo. I suoi genitori, ignari della situazione, sono convinti che la figlia si trovi in buone mani. Tuttavia, la realtà è ben diversa: la cugina Margarita, seguendo gli ordini del conte di Ayala, decide di internare Martina di notte, senza darle la possibilità di salutare la famiglia.
Il Ricatto del Conte di Ayala
Dopo aver scoperto che nella stanza di Martina è stata trovata della cicuta, il conte di Ayala non ha avuto scrupoli. Determinato a ottenere giustizia, ha posto un ultimatum ai genitori della ragazza: o Martina sarebbe stata portata in sanatorio o l’avrebbe denunciata alla guardia civile per tentato avvelenamento.
La Dura Decisione di Margarita
Devastata dalla situazione, Margarita ha scelto quella che riteneva essere la soluzione con meno conseguenze: portare Martina al sanatorio nel cuore della notte. Il giorno seguente, è stata duramente rimproverata da Cruz, che l’accusava di essere una cattiva madre, troppo spaventata dal conte di Ayala per permettere alla figlia di salutare la famiglia.
Il Terribile Segreto del Sanatorio
Quello che Margarita non immaginava era che il luogo chiamato “sanatorio” fosse in realtà un manicomio. Cruz aveva motivo di preoccuparsi: lei stessa era stata costretta a passare un lungo periodo lì per evitare il carcere dopo aver cercato di uccidere la contessa Elisa. Ora, anche Margarita inizia a dubitare che il sanatorio sia davvero il luogo di cura che immaginava.
Il Supporto del Marito di Margarita
Suo marito, invece, ha un’opinione diversa. Convinto che i comportamenti di Martina fossero preoccupanti e necessitassero di cure adeguate, la persuade che il manicomio sia la scelta migliore.
L’Inferno di Martina
Sin dai primi giorni, Martina si trova a vivere un vero e proprio inferno. Costretta a indossare la camicia di forza, le sue lamentele vengono ignorate, con il medico che le dice crudamente che prima di tutto deve imparare a essere una “brava paziente”.
L’Incontro con Juana
Le cose peggiorano ulteriormente quando Martina incontra Juana, la sua compagna di stanza. Quest’ultima le rivela di non avere alcuna malattia mentale e di pensare che presto sarà dimessa. Tuttavia, Juana la mette in guardia: anche lei pensava così all’inizio. Cerca di convincerla a seguire tutte le regole del manicomio per evitare punizioni severe.
Il Mistero del Conte di Ayala
Negli episodi precedenti, la salute del conte di Ayala è peggiorata notevolmente e nessuno riusciva a comprenderne la causa. Solo un presunto luminare ha poi rivelato che era stato avvelenato. Quando Margarita ha trovato la cicuta nella stanza di Martina, il conte di Ayala ha deciso di agire senza pietà.
Non riesco a credere a quanto queste puntate siano emozionanti! La decisione di Margarita di internare la figlia nel cuore della notte, sotto la minaccia del conte di Ayala, è uno degli eventi più sconvolgenti finora! Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà a Martina nel manicomio!