Le anticipazioni spagnole della soap opera La Promessa ci rivelano che il personaggio di Martina continuerà a soffrire nonostante il salvataggio ad opera del suo amato Curro. Dopo essere riuscito a farla fuggire dal manicomio, dove stava vivendo un vero e proprio inferno, le difficoltà non sembrano finire qui.
Il Capitano Ayala e i Suoi Ricatti
Il capitano Ayala continua a mettere i bastoni tra le ruote a Martina, arrivando persino a ricattare Alonso per ottenere la mano della giovane. Il personaggio di Catalina, intanto, si trova sempre più confusa riguardo ai suoi sentimenti contrastanti per Adriano e Pelayo. Nel frattempo, Petra continua le sue investigazioni sugli inviti inviati alla duchessa Carril, e Jana avrà nuovamente modo di vedere Manuel dopo il suo ritorno alla tenuta.
Il Drammatico Ritorno di Curro
Dopo mesi trascorsi al fronte, Curro torna alla tenuta solo per scoprire che la sua amata Martina è stata rinchiusa in manicomio per volere di Ayala. Dopo aver tentato invano di convincere il capitano a liberarla, Curro decide di prendere in mano la situazione, recandosi al sanatorio e aiutando Martina a fuggire e a nascondersi. Ma mantenere segreto il luogo del nascondiglio si rivela più complicato del previsto.
Un Accordo Ingannevole
Per cercare di risolvere la situazione, Curro parla nuovamente con Ayala, che promette di lasciare in pace Martina. Tuttavia, al suo ritorno alla tenuta, Ayala non mantiene la parola e vuole che Martina venga mandata in convento. Resosi conto dell’inganno, Curro propone a Martina di fuggire insieme, ma nel frattempo Ayala ricatta Alonso con un nuovo accordo: se non vuole che la nipote entri in convento, dovrà acconsentire alle loro nozze. Sarà proprio Martina a fare sentire la sua voce, opponendosi con tutte le sue forze.
Catalina e i Suoi Dubbi Amorosi
Dopo la rottura con Adriano, Catalina decide di incontrare nuovamente Pelayo per capire se è ancora innamorata di lui. Intanto, Petra accusa Santos di aver inviato deliberatamente gli inviti alla duchessa di Carril, costringendolo ad ammettere almeno in parte le sue colpe. Successivamente, Lorenzo rivelerà a Cruz che Alonso le è stato infedele in passato, mandandola su tutte le furie.
La Collera di Cruz
Infuriata per il tradimento del marito, la marchesa cerca in tutti i modi di farlo confessare. Intanto, Jana torna alla tenuta dalle grotte dove si trovava con Pia, e si riunisce con Manuel e Curro dopo diversi mesi di separazione.
Pia e il Timore del Ritorno di Gregorio
Negli episodi precedenti, Pia ha scoperto che il suo ex marito, Gregorio, è stato scagionato, rendendo concreta l’ipotesi che possa tornare a fare del male a lei e a suo figlio. Per questa ragione, la cameriera ha inscenato la propria morte e ha deciso di nascondersi nelle grotte con l’aiuto di Jana e Maria. Con il passare del tempo, però, Petra ha iniziato a sospettare qualcosa, costringendo le due cameriere a trasferirsi nella caverna con Pia per non destare ulteriori sospetti.
Non vedo l’ora di scoprire come Martina riuscirà a sfuggire agli intrighi di Ayala! È sicuramente uno degli eventi più intensi della stagione, carico di emozioni e suspense.