Il palinsesto autunnale di Mediaset subirà alcune modifiche significative a partire da settembre 2024. La produzione turca La rosa della vendetta tornerà sugli schermi per il secondo ciclo di episodi, che condurranno gli spettatori al tanto atteso finale di serie.
Nuovo Appuntamento Settimanale
Contrariamente alla sua consueta messa in onda del venerdì sera durante l’estate, la serie cambierà giornata di trasmissione, spostandosi alla domenica. Dopo il grande successo ottenuto con gli episodi trasmessi da giugno a luglio su Canale 5, Mediaset ha deciso di sospendere temporaneamente la programmazione della soap turca per evitare il calo di spettatori tipico del periodo estivo.
Strategia di Stagione
Per questa ragione, Mediaset ha optato per “congelare” i restanti episodi fino all’autunno. La serie riprenderà a settembre con le puntate conclusive, facendo calare il sipario sulle intricate vicende di Gulcemal. Un importante cambiamento di palinsesto segnerà questa ripresa: gli episodi verranno trasmessi di domenica anziché di venerdì.
Analisi di Mercato
Il team di Mediaset ha effettuato delle attente analisi di mercato e ha deciso di riservare la domenica sera alla messa in onda delle serie turche. Si partirà da metà settembre con La rosa della vendetta, ma è possibile che, successivamente, altre serie in prima visione assoluta vengano inserite nella stessa fascia oraria. Questo nuovo collocamento era già stato testato con successo in passato con Terra amara, una serie capace di ottenere ben 3 milioni di spettatori in prima serata, sfidando persino le fiction Rai come Cuori.
Anticipazioni Avvincenti
Le anticipazioni sui prossimi episodi della seconda stagione rivelano momenti di alta tensione. Zafer dovrà affrontare la rabbia del figlio Armagan, il quale scoprirà che la madre ha abbandonato Gulcemal e Gulendam da piccoli per fuggire con il suo amante. Il giovane accuserà la madre di essere stata un mostro, usando parole così dure da provocarle una crisi. Durante la violenta discussione, Zafer sarà colta da un infarto, che la costringerà a un immediato ricovero in ospedale, dove i medici procederanno con un intervento d’urgenza.
Non vedo l’ora di scoprire come si evolverà il drammatico scontro tra Zafer e Armagan! La tensione è alle stelle e ogni episodio è sempre più emozionante!