Nella puntata de La Promessa in onda su Canale5 il 5 agosto 2024 alle ore 15.45, le sorprese non mancheranno. Jimena prenderà una decisione sorprendente: perdonerà Manuel per il suo comportamento e tenterà di riconquistarlo. Nonostante la determinazione della giovane, il marchese non sembra intenzionato a interrompere la sua relazione segreta con Jana. Intanto, Cruz farà di tutto per evitare che il figlio cacci la moglie, temendo un grande scandalo.
Il Dramma Familiare di Curro
Curro, dopo aver scoperto che Don Alonso è il suo vero padre grazie a una rivelazione nella lettera di Ramona, cercherà di avvicinarsi sempre di più a lui. Per raggiungere il suo obiettivo, chiederà a Catalina di occuparsi delle finanze della tenuta, ma la risposta sarà negativa. Nel frattempo, Don Romulo tenterà di convincere il marchese a riassegnare Lope alla cucina per evitare che il ragazzo lasci La Promessa per una nuova opportunità a Madrid.
Sospetti e Confronti: Pia Affronta Romulo
Pia, allarmata dai dubbi di Mauro riguardo la salute di Don Romulo, deciderà di affrontare direttamente il maggiordomo. Tuttavia, Romulo negherà ogni problema di salute continuando a lavorare senza sosta. Anche Martina continuerà a negare qualsiasi malessere, attribuendo il suo stato d’animo alla tristezza per la morte del padre.
L’Attesa di Simona e la Determinazione di Catalina
In un altro angolo della tenuta, Simona vivrà momenti di ansia aspettando l’arrivo del figlio Antonio. Nel frattempo, Catalina cercherà di passare sempre più tempo con Pelayo, del quale si è innamorata follemente.
Sono davvero entusiasta di vedere come Jimena cercherà di salvare il suo matrimonio con Manuel! La sua forza e il suo coraggio sono davvero ammirevoli, anche se temo che il marchese non condivida i suoi sentimenti…