Anche se nelle recenti puntate italiane de La Promessa hanno visto alcune tensioni, presto giungerà il momento in cui Lorenzo de la Mata (interpretato da Guillermo Serrano) e Margarita de Lujan (interpretata da Cristina Fernandez) dovranno unire le forze. Infatti, i due cognati dei marchesi Alonso (interpretato da Manuel Regueiro) e Cruz (interpretata da Eva Martin) sviluppano sospetti sul legame tra Pelayo Gomez de la Serna (interpretato da Michel Tejerina) e il suo valletto Jeronimo Gamboa (interpretato da Andreas Munoz), e cercano di capire cosa nascondono.
Il Gioco pericoloso di Pelayo e Jeronimo
La trama si intensifica quando Pelayo e Jeronimo, prendenosi gioco di Catalina (interpretata da Carmen Asecas), invitano alla villa un certo Mister Cavendish. Questo personaggio viene presentato come un imprenditore inglese interessato all’acquisto delle marmellate prodotte a La Promessa. In realtà, Cavendish è un trafficante d’armi, così come i suoi complici Pelayo e Jeronimo. I tre pianificano di contrabbandare fucili e pistole nascondendole nelle casse delle marmellate per eludere i controlli della guardia civile.
Minacce all’Orizzonte
Il rischio del piano criminale incombe su Pelayo, che teme costantemente di essere scoperto. Per questo motivo, impedisce ai domestici di accedere al magazzino, mantenendo Catalina all’oscuro del suo doppio gioco. Dopo una breve crisi con Catalina, che minaccia di chiudere il loro fidanzamento, Pelayo continua con il contrabbando, coinvolgendo Jeronimo in ogni aspetto della trattativa con Cavendish.
Le Indagini di Margarita e Lorenzo
Il rapporto ambiguo tra Pelayo e Jeronimo non sfugge all’occhio attento di Margarita, che inizia a sospettare e decide di vederci chiaro. Non riuscendo a entrare nel magazzino chiuso a chiave da Jeronimo, Margarita si confronta con Lorenzo. Quest’ultimo condivide i sospetti di Margarita e si allea con lei nell’indagine.
Pericolo Crescente
Le indagini di Margarita e Lorenzo aumentano la tensione, soprattutto alla luce della sparizione di Maria Fernandez (interpretata da Sara Molina), rapita da Valentin (interpretato da Carlos Suarez). Questo evento rende Pelayo ancora più preoccupato, dato che il sergente Funes (interpretato da Rafa de Vera) è sempre nei paraggi alla ricerca della domestica scomparsa.
Un Piano Alternativo Fallimentare
Con l’aumento della pressione, Pelayo propone a Cavendish un piano alternativo per continuare il traffico di armi, soprattutto dopo che Alonso gli chiede di non ospitare più l’inglese nella sua tenuta a causa dell’approssimarsi di un conflitto mondiale. Tuttavia, Cavendish rifiuta e minaccia rappresaglie se le munizioni non partiranno dalla residenza dei Lujan.
Passi Falsi e Tensione Crescente
Sempre più nervoso per la situazione che sfugge di mano, Pelayo commette una serie di errori, prontamente notati da Margarita e Lorenzo.
Questa puntata mi ha tenuta incollata allo schermo! L’evoluzione del piano di Pelayo e Jeronimo è stata mozzafiato e le indagini di Margarita e Lorenzo hanno aggiunto un tocco di suspense incredibile! Non vedo l’ora di scoprire come si svilupperanno gli eventi!