Un Omicidio in Vista
Nelle prossime puntate della soap opera La Promessa, i telespettatori assisteranno a momenti di grande tensione e suspense. La determinata Cruz Ezquerdo (interpretata da Eva Martin) non riuscirà più a tollerare la rapidità con cui il “nipote” Curro de la Mata (interpretato da Xavi Lock) si sta facendo strada nel rango nobiliare. Decisa a prendere misure estreme, Cruz pianificherà di eliminarlo definitivamente, chiedendo l’aiuto del cognato Lorenzo (interpretato da Guillermo Serrano).
Una Proposta Indignante
La vicenda prenderà una piega drammatica quando Manuel de Lujan (interpretato da Arturo Sancho) convincerà il cugino Curro a ereditare il titolo di barone del defunto nonno Juan. Desideroso di allontanarsi dal “padre” Lorenzo, Curro accetterà la proposta di Manuel, provocando la furia di Cruz.
Il Passato Imbarazzante di Alonso
Pur di impedire che il figlio illegittimo e segreto del marito Alonso (interpretato da Manuel Regueiro) diventi barone, Lorenzo tenterà di sfruttare l’ostilità di Cruz. Sosterrà che tutti inizieranno a parlar male di lui se Curro dovesse preferire il meno prestigioso titolo di barone al posto di quello di conte. Ma Curro sembrerà deciso a portare avanti i suoi piani, nonostante gli avvertimenti della sorella Jana Exposito (interpretata da Ana Garces).
La Mossa di Jana
Per dissuadere Curro dall’accettare il titolo di barone, Jana rivelerà che il nonno Juan era un uomo privo di scrupoli, capace di usare violenza sulle sue sottoposte. Quando Curro le chiederà delle prove, Jana svelerà che una delle vittime è stata la governante Pia Adarre (interpretata da Maria Castro) e che il piccolo Diego è nato proprio da questa violenza.
Un Riconoscimento Improbabile
La confessione di Jana farà nascere dubbi in Curro, che cercherà di fermare le pratiche per diventare barone. Tuttavia, questo cambio di rotta non piacerà a Alonso, che criticherà duramente Curro per la sua indecisione. Per evitare di deludere il suo vero padre, alla fine Curro deciderà di proseguire con l’eredità del titolo, promettendo di ripulirne la reputazione.
Il Piano Oscuro di Cruz
Non riuscendo a fermare Curro, Cruz Ezquerdo approfitterà del malcontento del cognato Lorenzo, che si lamenterà del fatto che un “moccioso” stia per prendersi gioco di loro. Senza esitazioni, Cruz suggerirà che l’unico modo per evitare questa “beffa” è eliminare il problema alla radice: uccidere Curro.
La Decisione di Lorenzo
Quale sarà la risposta di Lorenzo? Accetterà di eliminare il ragazzo che tutti credono sia suo figlio? Vi anticipiamo che la trama diventerà ancora più intricata e che, purtroppo, alla fine sarà qualcun altro a pagare il prezzo più alto…
Non vedo l’ora di scoprire come evolverà questa trama! L’idea che Cruz consideri l’omicidio come soluzione è davvero scioccante. Non posso fare a meno di chiedermi come reagirà Lorenzo… il dramma è assicurato!