Intrighi e Manipolazioni: Abel Divide Jana e Manuel
Gli episodi spagnoli de La Promessa, presto in onda su Canale 5, svelano che il dottor Abel riuscirà a creare una frattura tra Jana e Manuel. Il medico insinuerà nella mente della domestica che non è altro che un ripiego per il giovane marchesino, che deve occuparsi della moglie Jimena, trasferitasi a Madrid.
Scontro di Volontà: La Guardia Civile e il Rapimento di Maria
Manuel (Arturo Garcia Sancho) allerta la guardia civile riguardo il rapimento di Maria, contravvenendo ai desideri di Cruz, che non vuole il sergente Funes fra i piedi alla tenuta. Jana (Ana Garces) implora il giovane di restarle accanto fino al ritrovamento della collega.
Il Difficile Compromesso di Manuel
Purtroppo, Manuel sarà costretto ad abbandonare il suo impegno. I marchesi esigeranno che si rechi a trovare Jimena De Los Infantes (Paula Losada) a Madrid per soffocare le voci sulla loro separazione. Sebbene riluttante, il giovane acconsentirà alla richiesta di Alonso e Cruz, nonostante Jimena avesse tentato di uccidere Catalina.
Il Ritrovamento di Maria
Durante l’assenza di Manuel, Maria verrà ritrovata in una grotta grazie a un’intuizione di Alonso. Riportata alla tenuta, riceverà le prime cure da Abel e Jana. Tuttavia, Jana non potrà fare a meno di pensare di essere stata abbandonata da Manuel nel momento del bisogno.
La Macchinazione di Abel
Approfittando della situazione, Abel mette ulteriore zizzania tra Jana e Manuel, facendole notare che sarà sempre una seconda scelta per il marchesino, sposato con Jimena. Questa riflessione spingerà Jana a prendere una decisione drastica.
L’Accusa di Jana a Manuel
Al ritorno di Manuel, Jana avrà un confronto diretto con lui. Lo accuserà di averla abbandonata e di considerarla sempre un ripiego. Nonostante i tentativi del giovane nobile di rassicurarla, Jana non vorrà ascoltare le sue ragioni.
Confessioni e Sorpresi
Nei precedenti appuntamenti, Abel aveva confessato a Manuel che la sua relazione con Jana stava andando bene, suscitando sorpresa nel marchesino che aveva ricevuto assicurazioni opposte dalla ragazza.
Una Proposta Inaspettata
Durante una cena, Abel ha fatto un gesto sorprendente inginocchiandosi per chiedere la mano di Jana. Confusa, lei gli chiede di alzarsi e non comprendere le intenzioni del medico, rimandando il discorso e generando la frustrazione di Abel.
Questa puntata è davvero emozionante! Sono rimasta col fiato sospeso quando Maria è stata ritrovata nella grotta grazie all’intuizione di Alonso! Che colpo di scena!