Claudia Pandolfi nasce a Roma il 17 novembre del 1974, è del segno zodiacale dello scorpione e, incredibile a dirsi guardandola, sta per compiere 47 anni, pur conservando i lineamenti spensierati da ragazzina, senza alcun aiuto da parte della chirurgia.
Chi è Claudia Pandolfi
- Nome: Claudia Sabina Eleonora Pandolfi
- Età: 46 anni
- Data di Nascita: 17 novembre 1974
- Segno Zodiacale: scorpione
- Città di Nascita: Roma
- Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/missipanda/
Biografia Claudia Pandolfi
Claudia nasce da Claudio, che lavora per tanti anni nella sede de la Repubblica e Anna, impiegata in un’agenzia pubblicitaria e ha una sorella, Enrica, di dieci anni più piccola. Quando è ancora una bambina, la nostra Claudia pratica ginnastica artistica a livello agonistico e probabilmente è grazie alla passione per lo sport se ha da sempre una linea a dir poco invidiabile.
La bruna attrice ottiene il diploma presso un istituto tecnico commerciale e si iscrive all’università, scegliendo la facoltà di sociologia, ma non si laurea, perché capisce in fretta che la sua vera strada è la recitazione.
Lavoro e carriera Claudia Pandolfi
La carriera della bella Claudia inizia molto presto, con la sua partecipazione al concorso di Miss Italia nel 1991, a soli 17 anni; qui viene notata da Michele Placido, che sceglie di farla esordire come attrice nel film da lui diretto, Le amiche del cuore, a cui seguono le sue partecipazioni a pellicole di successo come Ovosodo, di Paolo Virzì, Auguri professore, che la vede al fianco di Silvio Orlando e La prima cosa bella, sempre con la regia di Virzì.
L’attrice diventa poi un volto noto anche in televisione, recitando in fiction di successo, sia per la Rai che per Mediaset, come Un medico in famiglia, Distretto di polizia, I liceali, Il tredicesimo apostolo, Chiamami ancora amore, Nassiriya- Per non dimenticare e È arrivata la felicità.
Grazie alla sua carriera di tutto rispetto, Claudia è ormai una figura familiare per tanti telespettatori che si sono letteralmente innamorati della sua aria da eterna ragazzina, vivace e spensierata.
Vita privata Claudia Pandolfi
La vita amorosa di Claudia Pandolfi è sempre stata particolarmente turbolenta, con relazioni anche di lunga durata con tutta una serie di nomi celebri: nel 1999 l’attrice ha sposato il collega e doppiatore Massimiliano Virgili, ma le nozze durano solo un mese.
Segue la relazione con il vj molto popolare all’epoca Andrea Pezzi, che dura un paio d’anni, dopo la quale inizia la relazione con il cantautore Roberto Angelini, da cui nasce il primogenito Gabriele; dopo dieci anni d’amore, anche questa storia finisce e la Pandolfi inizia a frequentare l’attore Marco Cocci. Anche questa relazione termina dopo circa due anni, a causa di un tradimento di lui e Claudia si innamora di quello che è il suo attuale compagno, ovvero il produttore Marco de Angelis, padre del suo secondo figlio Tito, nato nel 2016. Insomma, una vita sentimentale davvero ricca per la simpatica Claudia!
Curiosità Claudia Pandolfi
Oltre alle informazioni relative alla sua vita sentimentale, sappiamo che Claudia Pandolfi è stata vittima di un brutto incidente nel 2010, quando, in occasione di una violenta lite con un paparazzo, reo di averla importunata pesantemente sotto casa e di averle spruzzato dello spray urticante negli occhi, è rimasta incastrata con un braccio nella portiera dell’auto di lui ed è stata trascinata per diversi metri.
La donna ha riportato un brutto trauma cranico e la frattura di alcune costole, ma in seguito ad un intervento perfettamente riuscito, è guarita senza conseguenze; una disavventura davvero spiacevole, che per fortuna ora è solo un lontano ricordo.