Sembra di conoscere da sempre l’attore e regista Alessandro Gassmann, ma siamo davvero sicuri di sapere tutto su di lui? Alessandro Gassmann nasce a Roma il 24 febbraio del 1965, è del segno zodiacale dei pesci e ha dunque 56 anni, di fascino incredibile, però: l’uomo appartiene di diritto alla schiera dei personaggi famosi a cui l’età aggiunge bellezza, anziché farla svanire.
Chi è Alessandro Gassmann
Nome: Alessandro Gassmann
Età: 56 anni
Data di Nascita: 24 febbraio 1965
Segno Zodiacale: Pesci
Città di Nascita: Roma
Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/alessandro_gassmann_official/
Biografia Alessandro Gassmann
Ma andiamo con ordine, parlando dell’origine del bell’Alessandro. L’uomo è figlio d’arte: i suoi genitori sono infatti il famosissimo attore Vittorio Gassmann e l’attrice francese Juliette Mayniel, che però si separano quando lui ha appena 3 anni, a causa delle numerose infedeltà del padre, che è sempre stato un vero e proprio dongiovanni e infatti ha avuto, oltre ad Alessandro, altri 4 figli da ben tre mogli. Nonostante i rapporti con il padre non siano facili, Alessandro vive un’infanzia serena e un’adolescenza più turbolenta, senza che l’idea di seguire le orme dei genitori a livello professionale lo sfiori neanche.
Lavoro e carriera Alessandro Gassmann
Sembra incredibile a dirsi, ma Alessandro Gassmann non sognava minimamente di diventare attore: tuttavia è proprio il celebre padre Vittorio a spingerlo verso questa carriera, quando lui ha appena 17 anni, per allontanarlo da una vita dissoluta e a causa del suo disamore per lo studio.
Lo dirige in uno dei suoi film, Di padre in figlio, un’opera autobiografica; ma siccome Alessandro non vuole passare per un raccomandato, si mette a studiare con impegno per diventare un attore a tutti gli effetti. E i frutti del suo studio non tardano ad arrivare, sia al cinema che a teatro: al cinema compare in Uomini senza donne, Facciamo fiesta e Natale a Beverly Hills; contemporaneamente recita nella versione teatrale di A qualcuno piace caldo e inizia la carriera di doppiatore.
Per la TV recita in numerose fiction di successo, quali ad esempio Le stagioni del cuore, La guerra è finita e I bastardi di Pizzofalcone, poi passa alla regia con Razzabastarda e Non odiare. Nel mezzo conduce alcune puntate del programma Mediaset Le iene e ottiene numerosi riconoscimenti per la sua attività, quali il David di Donatello, il Ciak d’Oro e il Nastro d’Argento, segno che non è affatto un raccomandato.
Vita privata Alessandro Gassmann
A dispetto della vita sentimentale turbolenta del celebre padre Vittorio, l’affascinante Alessandro, pur riscuotendo da sempre successo con le donne, ha avuto un solo grande amore, ovvero quello per l’attrice italiana di origini austriache Sabrina Knaflitz: i due si incontrano per la prima volta nel 1993 e da allora non si separano più, coronando la loro storia d’amore da favola con il matrimonio nel 1999 e con la nascita del figlio Leo, nello stesso anno. Lo stesso Leo che si farà conoscere al grande pubblico con la partecipazione al reality musicale di Sky X Factor nel 2019 come cantante, arrivando all’edizione di Sanremo Giovani 2020, facendo molto parlare di sè, anche per la sua indubbia avvenenza fisica.
Curiosità Alessandro Gassmann
Sono diverse le curiosità sull’attore e regista Alessandro Gassmann: la prima ci arriva direttamente da lui, il quale ha raccontato in un’intervista televisiva, di aver sofferto per anni di attacchi di ansia, dovendo persino assumere dei farmaci.
Un’altra curiosità più piccante viene dalla carriera di modello del bell’Alessandro: l’uomo, infatti, è stato scelto come testimonial del profumo Opium di Yves Saint Laurent e successivamente ha posato nudo per il calendario della rivista Max, nel 2001.