Salito alla popolarità grazie a un noto talent show, il cantante Irama ha saputo mantenere la propria fama grazie al giusto mix di talento e avvenenza. Conosciamolo meglio.
Chi è Irama
- Nome: Filippo Maria Fanti, in arte Irama
- Età: 25 anni
- Data di Nascita: 20 dicembre 1995
- Segno Zodiacale: Sagittario
- Città di Nascita: Carrara
- Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/irama.plume/
Biografia Irama
Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti, nasce a Carrara il 20 dicembre del 1995, è del segno zodiacale e sta per compiere 26 anni. Deve il suo affascinante nome d’arte all’anagramma del suo secondo nome, ma non solo: infatti il termine, in malese, significa ritmo, ed è quindi una scelta piuttosto azzeccata per lui.
Il giovane cresce prevalentemente nella città di Monza insieme alla famiglia e fin dalla più tenera età risulta avere una passione per il mondo della musica, appassionandosi ad artisti italiani come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè. Ma non ci sono solo i mostri sacri della musica italiana nel suo palmarés: infatti crescendo, Irama si appassiona ad altri generi musicali, come ad esempio l’hip hop e il beat di strada, che lui si diverte ad influenzare con il pop, creando un genere ibrido. Questo non è che l’inizio di una carriera partita recentemente, ma di grandi prospettive.
Lavoro e carriera Irama
Come abbiamo detto, la musica è una componente fondamentale nella vita di Filippo Maria, che diventa Irama e debutta a Sanremo all’interno della categoria delle Nuove Proposte, dove sarà battuto da Ermal Meta.
Ma lui non si scoraggia e l’anno successivo riesce a prendere parte al talent Amici di Maria de Filippi, vincendo quella edizione e candidando il suo singolo Nera a diventare il successo dell’estate (e si aggiudica ben tre dischi di platino!).
Risale invece al 2019 la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo, questa volta tra i Campioni, con il brano La ragazza dal cuore di latta, dedicato a Martina Nasoni, futura vincitrice dell’edizione del Grande Fratello di quello stesso anno: arriverà solo settimo, ma di sicuro la sua carriera non si arresta. Continua infatti con collaborazioni di rilievo, ta le quali spiccano quelle con Chiello, con Benji e Fede e con Francesco Sarcina e riesce anche a partecipare, per la terza volta, a Sanremo, arrivando quinto.
Vita privata Irama
Irama sicuramente non passa inosservato: si tratta di un ragazzo veramente attraente e con un look in continua evoluzione e non stupisce affatto il suo successo con le donne.
Tra le sue relazioni celebri, è doveroso ricordare quella con la influencer Giulia De Lellis: la liaison tra i due ha inizio subito dopo la rottura della ragazza con lo storico fidanzato Andrea Damante, nel 2018, ma non dura nemmeno un anno.
Nello stesso periodo, infatti, sono molte le ragazze che affermano di avere una relazione con il bell’Irama, anche se lui non conferma né smentisce. Risale invece al 2019 l’inizio del suo amore con la modella e influencer greca Victoria Stella Doritou, che continua fino ad oggi.
Curiosità Irama
Una delle curiosità più particolari su Irama riguarda la sua partecipazione allo scorso Sanremo: infatti, proprio in occasione del debutto dell’artista, è risultato positivo al Covid-19 uno dei suoi collaboratori, causando il ritardo della sua esibizione.
Pur risultando negativo a numerosi tamponi, teoricamente Irama si sarebbe dovuto ritirare dalla competizione, ma è intervenuto Amadeus, il conduttore nonché direttore artistico di Sanremo, che ha modificato il regolamento della gara e ha mandato in onda un video dell’esibizione del giovane, salvando la sua partecipazione. A tutti gli effetti, Irama risulta essere il secondo concorrente nella storia di Sanremo (dopo Claudio Villa) a gareggiare senza esibirsi.