Scopriamo qualcosa in più sulla vita della bellissima Amaia Salamanca, che interpreta Alicia Alarcón Aldecoa nella nota serie TV spagnola Grand Hotel- Intrighi e passioni.
Chi è Amaia Salamanca
Nome: Amaia Salamanca Urizar
Età: 35 anni
Data di Nascita: 28 Marzo 1986
Segno Zodiacale: Ariete
Città di Nascita: Madrid (Spagna)
Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/amaiasalamanca/
Biografia Amaia Salamanca
Amaia Salamanca Urizar è nata a Madrid, capitale della Spagna, il 28 marzo del 1986 e ha quindi 35 anni ed è del segno zodiacale dell’ariete. Proviene da una famiglia benestante a cui è legatissima e che ha sempre assecondato il suo desiderio di intraprendere la carriera di attrice: i suoi genitori sono Rosana Urizar e Miguel Angel Salamanca.
Anche se inizialmente la bella Amaia ha mosso i primi passi verso il successo come modella, grazie alle indubbie doti fisiche: non è altissima, però è dotata di un viso stupendo e di occhi azzurri a dir poco magnetici.
Ottiene poi dei ruoli da testimonial per importanti campagne pubblicitarie per aziende celebri come Tampax, Mustang e Pantene. Il suo debutto come attrice risale invece al 2006.
Lavoro e carriera Amaia Salamanca
Come abbiamo detto, Amaia Salamanca entra nello show-business in veste di modella per riviste e campagne pubblicitarie di successo, mentre debutta con la recitazione nel 2006, con la serie SMS Sin Miedo a Soñar, seguita dallo show Los Hombres De Paco dell’anno successivo.
La vera popolarità arriva però nel 2008, con la sua partecipazione a Sin Tetas No Hay Paraiso, in onda su Telecinco, nella quale veste i panni della protagonista.
Il suo esordio nel cinema è invece datato 2009, con Fuga de Cerebros, a cui fa seguito Sex- Una commedia sentimentalmente scorretta del 2010, e Paranormal Xperience 3D del 2011. A questi seguono altre partecipazioni a pellicole spagnole, ma poi arriva il ruolo di Alicia Alarcón Aldecoa nella serie Grand Hotel; importanti anche la sua partecipazione a Velvet, conosciuta anche in Italia.
La bella Amaia lavora incessantemente: per la miniserie L’ambasciata, per lo show di Netflix Tiempos de Guerra, per la serie thriller Todos Mienten e per le pellicole Perdida, Nonostante Tutto, Nuestros Amantes e Lo dejo cuando quiera, conoscendo il successo principalmente in patria, ma anche all’estero.
Vita privata Amaia Salamanca
Della vita privata di Amaia Salamanca si inizia a sapere qualcosa a partire dal 2010, anno nel quale avviene il suo primo incontro con l’imprenditore Rosauro Varo Rodriguez: i due si innamorano immediatamente e da qui parte questa love story da cui nasceranno tre splendidi bambini.
La prima, Olivia, nasce nel 2014, mentre nel 2015 arriva Nacho, seguito l’anno successivo dal loro ultimogenito, Mateo.
Per il resto non si riescono a reperire molte altre informazioni, perché Amaia tiene molto alla sua privacy, cosa testimoniata anche dai suoi profili social, nei quali l’affasconante attrice posta solo immagini relative alla sua carriera di attrice e modella.
Curiosità Amaia Salamanca
Sarà anche molto riservata, la bella Amaia, ma le curiosità su di lei non mancano: a cominciare dal suo rapporto strettissimo con la famiglia d’origine, tanto da spingerla a dichiarare che sua madre Rosana è la sua eroina preferita. In una recente intervista, l’attrice ha dichiarato di considerare la sua famiglia come la cosa più importante, ma sarebbe felice che i giornalisti smettessero di chiederle quando si sposerà (lei e Rosauro, infatti, sono fidanzati).
Della sua partecipazione a Grand Hotel, ha spiegato che siccome la serie è ambientata nel 1905, si sono resi necessari approfondimenti sugli usi e costumi dell’epoca, insieme a lezioni di ballo e di portamento.