Annunciato lo spinoff di Walking Dead. Rick & Michonne, che sostituirà il film. Rick e Michonne torneranno nell’universo di The Walking Dead in un nuovo show spinoff, che sostituirà il piano originale che prevedeva il loro ritorno in un film.
Rick Grimes e Michonne torneranno nell’universo di The Walking Dead in un nuovo show spinoff su AMC. Interpretati rispettivamente da Andrew Lincoln e Danai Gurira, Rick e Michonne sono tra i due personaggi più popolari di The Walking Dead, anche se da qualche tempo sono assenti dallo show. Rick è stato l’ultimo nella stagione 9, portato via in uno degli elicotteri della CRM, mentre Michonne è partita nella stagione 10 alla ricerca di Rick dopo aver scoperto le prove della sua scomparsa.
Sebbene sia Lincoln che Gurira abbiano lasciato The Walking Dead, c’è sempre stato un piano per il loro ritorno nei panni di Rick e Michonne. In precedenza, era stato annunciato che tre film su Walking Dead avrebbero continuato la storia dell’apocalisse zombie sul grande schermo. Lincoln avrebbe dovuto tornare nei panni di Rick nel primo di questi film su Walking Dead e, sebbene non sia mai stato confermato, si pensava che anche Gurira sarebbe tornata nei panni di Michonne. Ora, però, questi piani stanno cambiando.
Al panel di The Walking Dead al San Diego Comic-Con 2022, il Chief Content Officer di Walking Dead Scott Gimple è stato raggiunto sul palco da Lincoln e Gurira. Insieme, hanno annunciato il tanto atteso ritorno di Rick e Michonne, rivelando che la coppia sarà protagonista di un proprio show spinoff di Walking Dead. La serie avrà sei episodi all’inizio e dovrebbe uscire nel 2023 su AMC e AMC+. Lo show spinoff di Rick e Michonne, attualmente senza titolo, sostituirà i precedenti piani di AMC per i film di Walking Dead. Inoltre, AMC ha rilasciato un teaser poster per il nuovo spinoff con l’iconica katana di Michonne. Potete vederlo – insieme a un’immagine di Gimple, Gurira e Lincoln che fanno il loro annuncio – nello spazio sottostante:
Secondo quanto riportato da Justin Kroll di Deadline, la decisione di optare per una serie piuttosto che per un film è stata presa in seguito al recente cambio di leadership della AMC e al desiderio di concludere la storia di Rick e Michonne sul network piuttosto che nelle sale cinematografiche. Questo ha certamente senso, dato che The Walking Dead è stato un punto fermo per AMC fin dalla sua prima edizione, lanciando il suo franchise che ancora oggi attira un pubblico enorme, anche se negli ultimi anni gli spettatori sono diminuiti. Anche se vedere The Walking Dead sul grande schermo e potenzialmente con un look più cinematografico (per non parlare del budget) sarebbe stato un piacere, esplorare il ricongiungimento di Rick e Michonne in sei ore invece che in due si tradurrà sicuramente in un addio migliore per i personaggi.
Per quanto riguarda l’argomento esatto dello show spinoff su Rick e Michonne, i dettagli non sono ancora stati resi noti. Ovviamente si tratterà del ricongiungimento di Michonne con Rick, ma non è chiaro come o dove lo troverà. La teoria attuale è che Rick sia da qualche parte vicino a Philadelphia, prigioniero della Repubblica Civica o che stia lavorando controvoglia con loro. Un’altra serie spinoff di Walking Dead, World Beyond, ha mostrato quanto possa essere pericolosa la vita all’interno della Repubblica Civica, soprattutto per quanto riguarda l’esercito della Repubblica Civica (CRM), quindi è improbabile che Rick abbia trascorso un periodo facile negli anni trascorsi dall’ultima volta che ha visto Michonne. Lo stesso potrebbe dirsi per lei, tuttavia, dato che gli spettatori non hanno idea di che tipo di viaggio abbia intrapreso Michonne, vista per l’ultima volta imbattersi in un enorme gruppo di nuovi sopravvissuti. Mentre The Walking Dead si prepara a rilasciare gli episodi finali, forse includeranno indizi su cosa possiamo aspettarci dallo spinoff di Rick e Michonne.