Lunedì 27 marzo
Gaffur viene picchiato selvaggiamente da Demir. Anche se l’operazione è stata organizzata da lui, Hatip incolpa uno dei suoi uomini quando Gaffur lo porta da lui. A Mujgan viene raccontata la vera storia di Zuleyha da Yilmaz, che gli fa anche leggere la lettera che la sua amata gli ha scritto. Stupito e incerto su come reagire, Mujgan sceglie di fuggire. All’aeroporto, la sua automobile viene individuata. Anche quando Yilmaz cerca di raggiungerla, probabilmente è troppo tardi.
Martedì 28 marzo
Ora che Gulten si sta riprendendo, Cetin la va a trovare in ospedale e le esprime il suo affetto. Demir nota che Zuleyha ha cambiato i suoi sentimenti per lui, ma ammette a Hunkar di temere che Zuleyha sia scoraggiata da quando ha scoperto che Mujgan porta in grembo Yilmaz. Mujgan, che ha deciso di abortire, ci ripensa.
Mercoledì 29 marzo
Quando Mujgan sa che Yilmaz prova ancora qualcosa per Zuleyha, decide di lasciarlo e di andare in America per avere la possibilità di diventare madre. Saniye viene scelta da Demir per sostituire Gaffur come nuovo capo dei braccianti, mentre Gaffur viene degradato. Infine, in risposta ai commenti di Sermin sulla famiglia Yaman in un giornale locale, Demir decide di elaborare una strategia insieme a Zuleyha per ripristinare la sua reputazione.
Giovedì 30 marzo
Yilmaz e Mujgan lasciano Istanbul e tornano. Yilmaz restituisce il ciondolo a Zuleyha con l’aiuto di Cetin e Gulten. La ragazza è titubante e le rassicurazioni di Cetin sono inefficaci quando informa Gulten di voler chiedere la sua mano. Mujgan confida a Fekeli le sue preoccupazioni riguardo al matrimonio con Yilmaz. Mentre Gaffur fatica ad adattarsi alle sue nuove responsabilità, Saniye si dimostra efficace e semplice nella sua nuova posizione.
Venerdì 31 marzo
Behice viene informato da Mujgan del motivo del viaggio a Istanbul e delle sue preoccupazioni per l’unione con Yilmaz. Behice conforta la nipote e la esorta a contendersi l’affetto di Yilmaz. Per festeggiare l’apertura del nuovo reparto pediatrico che porta il nome di Zuleyha, Zuleyha e Demir visitano l’ospedale.
Sabato 1 aprile (ore 15.00)
Per il bene e la sicurezza dei loro figli e delle loro mogli, Fekeli e Hunkar hanno organizzato una cena tra le famiglie. Tuttavia, la tensione è palpabile e, dopo un breve scambio di convenevoli, Demir chiarisce che è disposto a porre fine alla loro ostilità a condizione che gli venga restituita la sua terra. Yilmaz urla a queste parole, ricordando a Demir tutti i torti subiti, e il padrone di casa, incollerito, estrae un revolver e gli spara.
A casa, Hunkar e Zuleyha convincono Demir a promettere di non usare mai più una pistola, mentre Behice consiglia a Mujgan di lasciare il marito e prendere il bambino, poiché pensa che lui provi ancora qualcosa per Zuleyha. Zuleyha e Mujgan si incontrano nello studio della dottoressa Feriha per discutere delle loro gravidanze. I due sono chiaramente in disaccordo, ma per Zuleyha le cose peggiorano ulteriormente quando Yilmaz si presenta all’improvviso. Nel frattempo Fekeli esce con la signora Behice al club cittadino.
Domenica 2 aprile (ore 15.00)
Al circolo cittadino la signora Behice cerca di convincere Fekeli a trasferire la sua famiglia e la sua attività in una zona di Istanbul, soprattutto a beneficio di Mujgan. L’interruzione viene da Hunkar, che mantiene la sua compostezza nonostante la situazione durante il pranzo con le rispettive famiglie nella residenza di Fekeli per risolvere le ostilità. Mentre Yilmaz e Mujgan fanno progetti per il loro futuro in vista della nascita del figlio, Zuleyha si lamenta con l’amico Sabahattin.
Saniye crede che Gaffur sia arrabbiato per aver perso il lavoro, ma in realtà vende l’oro che ha in casa a causa dei debiti. Il tè va meglio del previsto quando Demir incontra i nuovi soci perché Yilmaz ha venduto le sue azioni a investitori tedeschi, separando i due avversari dalla loro società. Demir si confida con la moglie a casa, e Hunkar non ne rimane indifferente. Fekeli e Mujgan sono piacevolmente sorpresi dalla decisione di Yilmaz, che però nasconde una piccola fregatura per Demir. Quest’ultimo si infuria quando scopre che Yilmaz ha mentito e arriva al cotonificio dove lavora Fekeli.