Bake Off Italia: Dolci in forno è condotto da Benedetta Parodi su Real Time. La stagione 2022 si conclude il 2 dicembre in seconda serata dopo 14 puntate e in quell’occasione verrà annunciato il vincitore. Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia, tre specialisti del settore, valuteranno gli ultimi quattro pasticceri (Davide, Margherita, Ginevra e Chiara). Gino Fabbri, rinomato pasticcere, sarà il nostro ospite speciale.
Le prove finali di Bake Off Italia: Dolci in forno.
I quattro finalisti di Bake Off Italia si affrontano in tre prove, ognuna delle quali può eliminare un concorrente dalla competizione. Inizialmente sottoposti alla prova creativa, Ginevra, Davide, Margherita e Chiara propongono una nuova interpretazione del torna più impegnativo del mondo: il Kek Lapis, originario della Malesia e noto anche come “torta millestrata” Il passo successivo è una sfida tecnica in cui gli ultimi tre concorrenti devono ricreare la Torta del Giubileo. Il compito finale prevede una torta classica al forno, una torta al piatto e una torta monoporzione contemporanea; gli ultimi due concorrenti devono prepararle, decorarle e mangiarle tutte e tre.
Dolci cotti alla perfezione con l’ospite speciale, il pasticcere Gino Fabbri, in Bake Off Italia.
Nella tenda di Bake Off Italia, Gino Fabbri è presente con i giudici. Miglior pasticcere dell’anno nel 2009, sei anni dopo ha portato l’Italia alla vittoria della Coupe du Monde de la Patisserie 2013 a Lione, in Francia. In realtà, ha incontrato Papa Giovanni Paolo II dopo aver vinto la gara di torte del Giubileo nel 2000 con uno dei suoi capolavori che sarebbe stato replicato per la prova tecnica.
Dove posso trovare un link per lo streaming di Bake Off Italia? Ci sono delle prelibatezze che stanno cuocendo nel forno!
A partire dalle 21.20 di venerdì 2 dicembre su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, andrà in onda il finale di serie di Bake Off Italia – Dolci in forno. Successivamente, l’intera stagione potrà essere vista online su discoveryplus.com.