Guillermo Mariotto si è scusato con Selvaggia Lucarelli, sua collega di Ballando con le Stelle, per i suoi commenti offensivi della scorsa settimana. Forse ricorderete che quando la giornalista aveva definito Iva Zanicchi “squallida”, Mariotto era intervenuto per difenderla. L’antico giudice aveva detto: “Ti stai comportando come una scimmia infelice nei confronti del suo partner, lanciando sterco a tutti“.
Le dichiarazioni erano state dure e la Lucarelli non le aveva prese sotto gamba. Dato che Alberto Matano aveva precedentemente sottolineato la necessità del rispetto reciproco, è stato promettente vedere i due fare uno sforzo per chiarire le loro differenze all’inizio del programma del 2 dicembre. Poi, Mariotto ha inviato un regalo di Natale per ogni giuria nel tentativo di fare pace.
Una bambola yorkshire per Carolyn Smith, un fenicottero per Rossella Erra e una scimmia per Selvaggia Lucarelli. L’ironia del “non voglio un regalo, sto ancora aspettando le tue scuse” è sembrata sfuggire al giornalista. A quel punto Mariotto, con il volto illuminato dalla contrizione, ha detto: “Ti chiedo scusa con tutto il cuore“. Il giornalista ha mantenuto la calma, ma il suo sorriso era evidente. C’è pace nel mondo adesso?