Continuano a scaldarsi le polemiche tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli. Ieri, durante la semifinale, la cantante ha fatto un’altra battuta. A quanto pare, la giuria ha ancora qualche problema con la candidata, che ha definito la sua ironia “sessista e cattiva“. Rivediamo però cosa è successo. Per le prime esibizioni, Iva ha tirato fuori il suo cugino burattino Lino Samuelino, disegnato per assomigliare al ballerino Samuel Peron.
Un piccolo scherzo da parte della band, che ha fatto esibire la cantante con questo pupazzo in testa. La partecipante ha detto: “No per favore, mi emoziono”, prima di esibirsi in una performance fuori dal comune. “Guardate quanto è floscio. Per questo non ho potuto ballare in incognito”, ha detto Zanicchi al termine dello spettacolo. Il cantante ha detto a Selvaggia: “Portalo a letto, magari funziona bene”, riferendosi al pupazzo di Peron.
Quando è stato il suo turno, l’Aquila di Ligonchio ha fatto una battuta che Lucarelli ha giudicato “squallida” perché faceva leva su ruoli di genere superati e sulla misoginia. Il termine non è stato scelto a caso: è lo stesso che la Lucarelli ha usato la settimana scorsa per vendicarsi di Iva, che a sua volta ha scatenato la lite con Mariotto. In risposta ai commenti della giornalista, la giurata veterana aveva sbottato: “Ti comporti come una scimmia infelice per il suo compagno, sputando merda su tutti”. Nella puntata precedente, Mariotto ha fatto ammenda con Selvaggia consegnando un ironico regalo di una scimmia di peluche e ha chiesto pubblicamente scusa per il suo comportamento.