Lunedì pomeriggio Alberto Matano a La vita in diretta, chiude la trasmissione ringraziando i suoi telespettatori per aver raggiunto uno storico risultato: La vita in diretta batte negli ascolti Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso.
La trasmissione della D’Urso, dunque, subisce una sconfitta storica dopo anni di predominio nella prima parte del pomeriggio degli italiani. La soddisfazione di Alberto Matano è tangibile e raggiunge il culmine a fine trasmissione, si rivolge infatti al suo pubblico: “Grazie per l’affetto che ci dimostrate, siete sempre tantissimi!”
Il segnale degli italiani pare adesso essere chiaro: siamo stanchi del talk show sensazionalistico della D’Urso e cerchiamo un programma più sobrio e meno trash.
Pomeriggio 5 battuto negli ascolti da La vita in diretta: I dati
Scendiamo nel dettaglio dei dati sugli ascolti di ieri per Alberto Matano con La vita in diretta e Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque:
Lo share di La vita in diretta: 1 milione 777 mila spettatori, share del 17.97%
Lo share di Pomeriggio 5: 1 milione 362 mila spettatori, con uno share del 13.53%
La vittoria pare schiacciante e dal doppio significato, molti di voi ricorderete che Mediaset l’hanno scorso, a sorpresa, cancello la trasmissione domenicale della D’Urso proprio perchè stava perdendo ascolti. Chissà se in questo momento i vertici aziendali non stiano prendendo in considerazione l’idea di accorciare o cancellare la trasmissione, magari a favore delle tante soap opera di grande successo trasmesse durante l’estate?