Mediaset tende a proporre una vasta gamma di programmi, dagli show ai talent, dai reality ai documentari. Tuttavia, nonostante il passato, le fiction hanno perso spazio nel palinsesto della rete.
Nell’ultimo periodo, però, si è assistito a un ritorno del genere. A riportare le fiction sulla cresta dell’onda è Buongiorno Mamma, serie con Raul Bova e Maria Chiara Giannetta. Si tratta di un family drama dai toni gialli.
La protagonista Anna Della Rosa finisce infatti in coma a causa di un evento drammatico e misterioso.
La trama di Buongiorno Mamma
Buongiorno Mamma, mescolando vari generi narrativi, narra le vicende di Anna, Guido e Maurizia. La storia è articolata in tre archi temporali e tratta misteri ed intrighi che avvolgono l’intera famiglia Borghi-Della Rosa.
In particolare, l’inizio della seconda stagione si concentra sul risveglio di Anna, che comporterà diverse conseguenze psicologiche per lei e la sua famiglia. Inoltre, Maria Chiara Giannetta, volto della protagonista, ha spoilerato che si assisterà ben presto a un colpo di scena.
Maria Chiara Giannetta su Anna Della Rosa
L’attrice che veste i panni della protagonista, Maria Chiara Giannetta, ha dichiarato: “Personaggio più complicato della mia carriera”. La trama della fiction, con le sue sfaccettature e la sua complessità, è una sfida per l’attrice, che cerca di comprendere e descrivere al meglio le motivazioni di Anna Della Rosa.
Un genere ritrovato
Buongiorno Mamma, con la sua trama avvincente, si candida a rilanciare nel palinsesto Mediaset le fiction. Un genere che unisce i canoni della narrazione a quelli dell’intrattenimento, in grado di coinvolgere un vasto pubblico per la sua versatilità. La fiction di Canale 5, con una storia familiare intrisa di mistero e colpi di scena, promette di tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori.