Eclettico e talentuoso, questo cantante ha conosciuto una carriera in rapida ascesa negli ultimi anni. Ma siamo sicuri di sapere tutto su di lui, prossimo concorrente di Sanremo?
Chi è Achille Lauro
- Nome: Lauro De Marinis
- Età: 31 anni
- Data di Nascita: 11 luglio 1990
- Segno Zodiacale: cancro
- Città di Nascita: Roma
- Profilo Instagram Ufficiale: https://www.instagram.com/achilleidol/
Biografia Achille Lauro
Achille Lauro, all’anagrafe Lauro De Marinis, nasce a Roma l’11 luglio del 1990, ha quindi 31 anni ed è del segno zodiacale del cancro. I suoi genitori sono Nicola, pugliese e magistrato presso la Corte di Cassazione e la madre Cristina Zambon, veronese, che quando Lauro ha 14 anni decidono di trasferirsi in un’altra città, lasciandolo solo con il fratello maggiore Federico.
Questa decisione sarà cruciale per la vita del giovane, il quale, complice la passione del fratello Federico per la musica rap (è all’interno della crew Quarto Blocco come produttore), si avvicina a questo mondo e inizia a frequentare i quartieri popolari di Roma, fonte di ispirazione per la sua musica. Non mantiene alcun rapporto con il padre, mentre la madre è attualmente amministratrice dell’agenzia di Lauro, la No Face Agency.
Lavoro e carriera Achille Lauro
Sappiamo che nel giovane Lauro, che diventerà prima Achille Idol poi Achille Lauro, la passione per la musica nasce prestissimo, insieme a un profondo talento per la poesia e per l’introspezione.
Il suo esordio musicale avviene nel contesto della musica rap, come abbiamo detto, con l’influsso determinante del fratello maggiore Federico; il suo primo mixtape si intitola Barabba e risale al 2012, mentre due anni dopo esce il suo primo album, Achille Idol Immortale.
Nel 2017, invece, partecipa al programma televisivo Pechino Express, in coppia con il musicista Boss Doms: i due non vincono, ma si mettono entrambi in luce. Successivamente Achille Lauro pubblica l’album Pour l’amour e nel 2020 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce, singolo di grande successo.
Le sue sonorità continuano ad evolversi, mischiando tanti generi, come il rock e la trap; nell’estate del 2021 collabora con Fedez e Orietta Berti nella celebre hit Mille.
Vita privata Achille Lauro
Pur essendo Achille Lauro un personaggio spesso sotto i riflettori sia per la sua musica, sia per i suoi look particolarmente eccentrici, non sono molte le informazioni che trapelano sulla sua vita privata; non è d’aiuto nemmeno il suo profilo Instagram, sul quale compaiono esclusivamente fotografie relative al lavoro.
Tuttavia quel che è certo è che l’affascinante artista è legato da diversi anni ad una ragazza, Francesca (si parla di una relazione di oltre tre anni): i due sono stati immortalati insieme da alcuni paparazzi e lo stesso Lauro ha ammesso il legame, dichiarandosi innamorato della compagna, durante un’intervista con Mara Venier nel programma Domenica In.
Curiosità Achille Lauro
I look particolari di Achille Lauro durante le sue esibizioni non sono certo un mistero, così come i numerosi tatuaggi presenti sia sul corpo che sul viso dell’artista. Quello che forse si conosce meno è che il giovane è anche uno scrittore: ha infatti all’attivo ben due libri, Io sono Amleto, uscito nel 2019 e 16 Marzo- L’ultima notte, risalente al 2020. Il cantante, inoltre, ha ricoperto il ruolo di Chief Creative Director, primo italiano a farlo, per la Elektra Records, che fa parte del gruppo Warner Music; uno dei suoi singoli, poi, è entrato a far parte della colonna sonora della serie Netflix Baby. Da ultimo citiamo la sua conduzione di Extra Factor (costola di XFactor) nel 2019, insieme a Pilar Fogliati.