Battiti Live – Albe, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Alberto La Malfa

Albe è un cantante italiano nato ad Alfianello, in provincia di Brescia, nel 1999, principalmente celebre per aver partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi. Andiamo a conoscerlo meglio, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Albe

  • Nome: Alberto La Malfa
  • Età: 22 anni
  • Anno di nascita: 1999
  • Segno zodiacale: /
  • Città di nascita: Alfianello (Brescia)
  • Profilo Instagram ufficiale: @albelama

Biografia di Albe

Alberto La Malfa

Entrato nel 2021 ad Amici, si è fin da subito messo in evidenza. Seguito dalla coach Anna Pettinelli, ha avuto momenti di alti e bassi, senza però mai arrendersi. Una tenacia premiata dall’approdo in finale, dove ha concluso al 6° posto.

Vita privata

Attualmente è legato alla ballerina Serena Carella, altra concorrente del talent di Queen Mary. In precedenza, avrebbe avuto una storia con una ragazza di nome Giulia.

Curiosità su Albe

Studia Economia presso l’Università Cattolica di Cremona. Tuttavia, fin da piccolo la musica ha avuto una forte presa su di lui, anche perché il padre era un abile chitarrista ed è cresciuto ascoltandolo. Così ha preso lezioni di canto e pianoforte, per poi destreggiarsi da deejay. Si è esibito nei locali vicino casa, ma il meglio di sé lo ha dato in seguito al lockdown: la reclusione forzata lo ha spinto, infatti, a concentrarsi appieno sulla scrittura e il cantautorato.

Il primo singolo, Tratti, lo ha pubblicato a giugno 2021 e in poco tempo ha raggiunto 100 mila streaming su Spotify. Il secondo, Meta, è stato rilasciato nel mese di agosto; quindi, a settembre è entrato nella scuola più ambita dagli italiani.

Nel programma si è portato appresso un pupazzo a forma di coccodrillo, al quale è particolarmente legato. Il motivo? Glielo ha regalato il suo papà quand’era bambino e lo ha sempre tenuto sul proprio comodino. Verso la fine del 2020 ha avuto il classico blocco dello scrittore: per mesi – ha raccontato lui stesso su Instagram – ha sentito un vuoto, finché un giorno non si è seduto al piano: nemmeno un’ora dopo Brividi era realtà! Tifa per il Barcellona e sa andare in skateboard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings