Harry Wild – Amy Huberman, lo sapevi che…? Bio, carriera e curiosità

Huberman Amy

Amy Huberman è un’attrice e scrittrice irlandese nata a Cabinteely il 20 marzo 1979, principalmente celebre per le parti di Daisy O’Callaghan in The Clinic e di Orla in Harry Wild – La signora del delitto. Andiamo a vedere chi è, passando dalla carriera alla vita privata.

Chi è Amy Huberman

  • Nome: Amy Huberman
  • Età: 43 anni
  • Data di nascita: 20 marzo 1979
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Città di nascita: Cabinteely (Irlanda)
  • Profilo Instagram ufficiale: @amy_huberman

Biografia di Amy Huberman

Debutta come attrice all’età di 23 anni nel film Bad Karma. Dal 2003 al 2009 nella serie drammatica The Clinic veste i panni di Daisy O’Callaghan, receptionist della struttura che fa da sfondo alle vicende e cugina di Cathy. A livello cinematografico, appare in Satellites & Meteorites, A Film with Me in It, entrambi usciti nel 2008, e non solo.

Huberman Amy

Il 2 luglio 2009 pubblica Hello Heartbreak, il suo romanzo d’esordio. Nel 2018 intraprende la doppia attività di attrice e sceneggiatrice in Finding Joy, show comico in cui è il volto principale. Per la serie Harry Wild – La signora del delitto è Orla, la nuora della protagonista, portata in scena dalla grande Jane Seymour.

Vita privata

Nel luglio 2010 ha sposato l’ex capitano della Nazionale di rugby Brian O’Driscoll in una spettacolare cerimonia presso il castello di Loughn Rynn. La coppia ha tre figli: Sadie (2013), Billy (2014) e Ted (2020).

Curiosità su Amy Huberman

Ha due fratelli, entrambi maschi, di cui uno, Mark Huberman, è anch’egli attore e ha lavorato in film come Boy Eats Girl e proprio in The Clinic, interpretando il personaggio di Kieran Miller. Il padre, Harold, è nato a Londra da una famiglia ebreo-polacca; la madre, Sandra, proviene dalla contea di Wexford.

Ha frequentato l’UCD (University College of Dublin) con l’intenzione di diventare un’assistente sociale, salvo poi cambiare poi idea, nel momento di scoprire la Betty Ann Norton Drama School, dove ha preso lezioni di recitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Change privacy settings