Chi è Ana Garcés, la giovane attrice che ha conquistato il cuore dei telespettatori interpretando Jana Exposito nella soap opera La Promessa? La stella spagnola ha già recitato in alcuni film di successo in Spagna e ha anche partecipato a numerosi spettacoli teatrali. Scopriamo insieme la sua biografia, dall’infanzia fino al grande successo raggiunto grazie a La Promessa. Inoltre, non perdiamoci nel dettaglio la sua filmografia e la trama della serie tv.
Chi è Ana Garcés, Jana nella soap opera spagnola La Promessa?
Molti dei fan della nuova soap opera ideata da Josep Cister Rubio si staranno chiedendo chi sia l’interprete della giovane Jane Exposito. Parliamo della giovanissima attrice spagnola Ana Garcés, già vista nel film ¡Sálvese quien Putin! nel 2022, in Guerra y Humo, La respuesta, Muerte en vida e Alice. Il grande successo è dovuto comunque alla sua presenza ne La Promessa, titolo che le ha permesso di farsi notare dal grande pubblico.
Età e filmografia di Ana Garcés
Ana Garcés è nata il 15 giugno del 2000 a Valladolid in Spagna e nel 2023 compirà 23 anni. Sin da bambina si appassiona all’arte drammatica e decide di intraprendere gli studi nell’ambito, laureandosi nel 2021 presso la Escuela Superior de Arte Dramático di Castiglia e León. Contemporaneamente frequenta anche un corso di recitazione presso l’Accademia delle Arti dello Spettacolo di Bratislava.
Gli esordi come attrice avvengono in teatro: dal 2014 al 2017 partecipa a El diluvio que viene, dal 2016 al 2017 a Don Juan e sempre nella stessa stagione è presente in Fuegos. Nel 2018 prende parte ad alcuni cortometraggi come Alicia, Muerte en Vida, La risposta, e al videoclip del brano Guerra y Humo degli Ecos de la Hysteria. Nel 2019 torna sul palcoscenico teatrale, recitando in Estrellas e in The Seagull, e nel 2020 prende parte allo spettacolo Friday.
Gallo rojo e La Promessa: il successo di Ana Garcés
Nel 2021 Ana Garcés interpreta il ruolo principale in due cortometraggi: Quizás mañana (nel quale interpreta Nuria) ed Los comedores de loto (interpretando Lili). Da qui arriva il riconoscimento per la miglior interpretazione. Nel 2022 recita in televisione nel film ¡Sálvese quien Putin!. Nel 2023 diventa protagonista della serie tv ambientata nel 1913, La Promessa, distribuita anche in Italia su Canale 5. Inoltre, recita nella pellicola Gallo rojo prodotta dal regista spagnolo Enrique García-Vázquez.
In La Promessa interpreta Jana Exposito, una giovane determinata e coraggiosa che lavora al palazzo dei marchesi di Lujàn, dove scopre che la persona responsabile della morte della madre e della scomparsa del fratello vivono nella tenuta. Jana è pronta a tutto pur di vendicare la morte della madre e ritrovare il fratello disperso, anche se il tutto sarà reso più complicato dai sentimenti che si frapporranno tra Manuel e Jana.