Antonella Elia è una showgirl, attrice e conduttrice tv italiana nata a Torino il 1° novembre 1963, principalmente celebre per aver affiancato, nelle vesti di valletta, alcuni dei più grandi nomi del piccolo schermo come Corrado, Raimondo Vianello e Mike Bongiorno. Andiamo a conoscerla meglio, passando dalla carriera alla vita privata.
Chi è Antonella Elia
- Nome: Antonella Elia
- Età: 58 anni
- Data di nascita: 1° novembre 1963
- Segno zodiacale: Scorpione
- Città di nascita: Torino
- Profilo Instagram ufficiale: @antonellaeliatv
Biografia di Antonella Elia
Nei Nineties sale alla ribalta con trasmissioni quali La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, Non è la Rai, Pressing e La ruota della fortuna. Negli anni Duemila fa parte del cast di parecchi reality show quali L’isola dei famosi (per ben due volte, vincendo l’edizione del 2012), Pechino Express e Grande Fratello Vip.
Sempre al GF Vip ricopre l’anno seguente pure il ruolo di opinionista in coppia con Pupo, al fianco di Alfonso Signorini. Successivamente, appare in Back to School e siede sulla poltrona dei giudici ne La pupa e il secchione – Show di Barbara d’Urso, insieme a Soleil Sorge e Federico Fashion Style.
Vita privata
Dopo alcuni trascorsi burrascosi, raccontati anche a Temptation Island, oggi pare aver trovato l’equilibrio di coppia tanto desiderato accanto a Pietro Delle Piane, di professione attore.
Curiosità su Antonella Elia
Ha perso la madre all’età di 2 anni e successivamente il padre, quand’era ancora una ragazzina. In diverse occasioni ha confessato di provare attrazione nei confronti dell’universo femminile, anche se ciò non le ha impedito di avere qualche screzio a favore di telecamera.
Non farebbe mai ricorso a un intervento di chirurgia estetica. Per restare in forma preferisce praticare tanto sport e pure lo yoga. Come raccontato negli studi di Verissimo, il suo più grande rimpianto è stato quello di non aver mai avuto figli, avendo dato priorità alla carriera.